Milan-Napoli, la polemica passa dai social: il tweet che parla di camorra indigna

La partita fra Milan e Napoli si è conclusa con la vittoria dei partenopei, ma le polemiche arrivano anche sui social: il commento di un politico alza un nuovo polverone. 

Milan-Napoli Tonali Petagna
La polemica dopo Milan-Napoli passa dai social (La Presse)

Il protagonista della vicenda è un esponente della politica piemontese che di getto non ha pensato a quanto scritto, attaccando subito il Napoli al termine del match di San Siro. Il commento a caldo è arrivato dopo la sconfitta del Milan.

Le sue parole sono molto gravi e hanno indignato tantissime persone sulla Rete. Il commento è stato successivamente cancellato, con un nuovo tweet. Il commento è veramente forte e non mancano proprio per questo grandi polemiche.

LEGGI ANCHE – Milan-Napoli, perché il gol di Kessiè è in fuorigioco: l’analisi

Milan-Napoli, l’esponente politico ci va giù pesante: poi ritratta e chiede scusa

Alessandro Albanese tweet
Il tweet dell’esponente politico dopo Milan-Napoli (Twitter)

Alessandro Albanese è il vicesindaco di Cerano, comune della provincia di Novara, che ha scritto un post dopo il gol annullato a Franck Kessié. La rete annullata al calciatore avrebbe scatenato il tweet polemico e da condannare per le parole contenute al suo interno. Lo stesso esponente politico, a distanza di diverse ore, ha compreso quanto scritto e chiesto scusa, parlando di un commento “a caldo“.

Un messaggio alquanto forte che ha suscitato grandi polemiche, soprattutto fra i tifosi del Napoli che si sono sentiti gravemente offesi per le dichiarazioni di un uomo che ricopra una  carica politica. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso per un certo termine utilizzato dopo “a caldo” dopo #MilanNapoli, il tweet è stato da rimosso“, ha scritto Alessandro Albanese su Twitter per provare a spegnere le polemica, ma il dado è ormai tratto. L’errore è evidente, così come la superficialità nell’esprimere un giudizio con classici stereotipi triti e ritriti.