Federico Chiesa (LaPresse)
Federico Chiesa spiazza tutti i tifosi della Juventus: la sua decisione è opposta a quella dello spogliatoio bianconero!
L’esterno della Juve è vittima di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra. Infatti, da fine novembre Federico Chiesa non è stato più disponibile e ha puntato direttamente al 2022, sperando di riuscire a lasciare il segno nella seconda parte di stagione. In effetti, il suo girone d’andata è stato ricco di polemiche e magro di gol o assist. Insomma, dopo l’estate magica trascorsa con la maglia azzurra nessuno si sarebbe aspettato un Chiesa in uno stato di forma poco brillante.
Il campione d’Europa in carica ha rilasciato un’intervista a la Repubblica e ha svelato un’importante novità sulle sue condizioni fisiche, a seguito dell’infortunio. La decisione di Federico Chiesa è totalmente opposta a quella dei suoi compagni di squadra!
Leggi anche >>> Juventus-Napoli, déjà vu per l’Epifania: la ASL determinante. Cosa si rischia
L’attaccante della rosa di Massimiliano Allegri è fermo ai box, ma rincorre il suo rientro in campo e spera di raggiungerlo quanto prima. Il 6 gennaio, quando riprenderà il campionato italiano dopo la sosta natalizia, la Juve dovrà affrontare il Napoli, in uno scontro diretto importante per rimettersi in carreggiata per i posti in Champions League.
Per quel match, la presenza di Chiesa è in forte dubbio, ma Federico non vuole farsi trovare impreparato. Infatti, all’intervista a la Repubblica, il calciatore ha confessato di trovarsi al centro sportivo: “Mi sto allenando alla Continassa“. Niente vacanze per il calciatore bianconero: non bisogna staccare la spina. “Se sto in vacanza? No, io no. Devo recuperare dall’infortunio – sottolinea Federico – ho deciso di non andare in ferie“. Un gesto sorprendente, ma il motivo è presto svelato: “Voglio essere al 100% per la Juventus e l’Italia nel 2022”. Un augurio che tutti i tifosi bianconeri auspicano.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…