L’Isola dei Famosi, giallo attorno a un ex calciatore: la partecipazione è un rebus

L’Isola dei Famosi dovrebbe cominciare ad Aprile. Tutto è pronto o quasi per il reality condotto da Ilary Blasi: ex calciatore nel cast.

Ilary Blasi Totti
La conduttrice romana (Instagram)

L’Isola dei Famosi è pronta a raccontare una nuova pagina di storia radiotelevisiva: il contesto è uno dei pochi che regge, assieme al GFVip, per merito delle situazioni che vengono a crearsi. Ormai non stimola più l’ossimoro secondo cui il vip è ridotto in braghe di tela su un’isola, ma attrae la reazione che hanno queste persone: vera o artificiosa che sia. Come ci si può ridurre senza niente.

Una situazione che potrebbe capitare a chiunque, persino ai più insospettabili: proprio questo senso di parità nella fragilità ha catturato il pubblico che riesce a “umanizzare” i very important people guardandoli sotto un’altra luce. Quella dell’Honduras dove i concorrenti della nuova edizione finiranno molto presto.

Leggi anche – Muriel al Napoli: i possibili sviluppi sul colpo di De Laurentiis

L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi tra scelte e possibilità: in via di definizione il cast, spunta un ex calciatore

Totti e Ilary Blasi travestiti per carnevale
Totti e Ilary Blasi (Getty Images)

Inizia il toto nomi: la confermatissima Ilary Blasi nei panni di padrona di casa non solo ci si trova, ma riesce anche ad esprimere un credo ben preciso. Sembra di avere a che fare con un’amica che guarda la trasmissione: approccio vincente che fa gongolare Mediaset, per questo le danno carta bianca anche sugli opinionisti.

Dopo Zanicchi e Zorzi, potrebbe essere la volta di altre due icone: Ambra Angiolini e Amanda Lear. Entrambi potrebbero ritrovarsi in questo frullatore mediatico in grado di affossare o elevare contenuti, persone e professionalità. Il giusto mix fra teatro dell’assurdo e intrattenimento.

Il mistero s’infittisce: se la riserva sulle inviate non è ancora sciolta, i concorrenti sono in fase di definizione. Spunta anche il nome di Hakan Sukur: ex giocatore di Inter e Torino costretto a fuggire dalla Turchia. Storia da film la sua, particolare che può avere la meglio non solo sul piano narrativo, ma anche dal punto di vista emotivo: le sfaccettature di uno storytelling vincente in grado di accompagnare il pubblico alla bella stagione. Evasione in un momento in cui persino uscire può essere un lusso, tra chi è naufrago per esigenze professionali e chi è perso per altre ragioni. I famosi sono pronti a spegnere le luci della ribalta per accendere la fantasia. L’ultima parola spetta all’Audience.