FIFA+The+Best+2021%3A+Lewandowski+sfida+Messi.+Il+terzo+incomodo+sorprende
calciotodayit
/2022/01/07/fifa-the-best-2021-lewandowski-messi/amp/
Calcio

FIFA The Best 2021: Lewandowski sfida Messi. Il terzo incomodo sorprende

La FIFA ha annunciato i tre finalisti del premio “The Best 2021” come miglior giocatore dell’anno: chi sfiderà Lewandowski e Messi.

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (LaPresse)

Dopo il discusso Pallone d’Oro 2021, Robert Lewandowski e Lionel Messi si sfideranno per un altro ambito premio individuale. Si tratta del “The Best Men’s Player”, il  corrispondente riconoscimento destinato al miglior giocatore dell’anno organizzato e consegnato dalla FIFA.

I due rivali sono stati protagonisti di una vittoria a testa nelle precedenti edizioni. Nel 2020 trionfò l’attaccante del Bayern Monaco davanti alla Pulce, premiata nel 2019. Quest’anno saranno ancora loro i favoriti per il successo finale ma tra i finalisti ci sarà ancora un terzo e inaspettato incomodo.

FIFA The Best 2021: Lewandowski in cerca di rivincita

Lionel Messi, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro (LaPresse)

Dopo la bruciante sconfitta nell’ultima edizione del Pallone d’Oro, Robert Lewandowski cerca la rivincita su Lionel Messi nel FIFA The Best 2021. Dalla lista degli undici nominato, in base alle votazioni dei tifosi, sono rimasti in tre a giocarsi l’ambito premio.

Leggi anche -> FIFA The Best 2021: i candidati per il miglior giocatore. C’è un italiano

Purtroppo è uscito dalla corsa Jorginho, unico rappresentante dell’Italia candidato insieme alle migliori stelle europee. Tra queste potrà ancora sperare nella vittoria Mohamed Salah, preferito per esempio a Cristiano Ronaldo, Mbappé, Neymar e Benzema. Un risultato sorprendente ma fino a un certo punto perché il bomber del Liverpool sta tenendo una media gol paurosa in questa stagione.

Leggi anche -> Lionel Messi, conosci il suo patrimonio? Rimarrai sconvolto dalla cifra

Il 17 gennaio 2022, giorno dalla cerimonia di premiazione, sarà impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa e dovrà seguire da lontano l’evento sperando di sovvertire nuovamente le previsioni. I favoriti restano Lewandowski e Messi ma la loro continua lotta potrebbe anche regalare un finale inaspettato.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Ribaltone Locatelli: addio Juve, firma con un’altra big italiana

A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…

7 minuti ago
  • Calcio

Napoli, Conte l’ha fatto fuori: scelto il nuovo titolare

Il Napoli deve rispondere alle vittorie di Milan, Inter e Roma, e lo farà con…

17 minuti ago
  • Serie A

Esonero Pioli, arriva la decisione: bloccato il sostituto

La sconfitta in rimonta contro il Como ha reso ancora più complicato il ritorno alla…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juve: Comolli corre ai ripari, a gennaio subito un centrale

Otto gol in tre partite e una difesa che sembra essere in grossa difficoltà. Il…

3 ore ago
  • Calciomercato

Frattesi firma a gennaio: accordo con un’altra big

Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…

12 ore ago
  • Calciomercato

Pulisic lascia il Milan a zero: ha già un accordo con un’altra big

Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…

13 ore ago