Milan%2C+cercasi+vice+Kjaer%3A+le+alternative+a+Botman
calciotodayit
/2022/01/10/milan-cercasi-vice-kjaer-le-alternative-a-botman/amp/
Calciomercato

Milan, cercasi vice Kjaer: le alternative a Botman

Il Milan cerca ancora il vice Kjaer: il danese è fermo ai box. Serve tempo prima di poterlo rivedere in campo, sfuma Botman. Le alternative.

Il Milan c’è. La squadra di Pioli ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine: un vero e proprio testa a testa con l’altra squadra di Milano. Nessuno perdona niente, quel che si lascia per strada lì resta.

Un punto per la gloria, una sola lunghezza per la distanza fra sogni e realtà. Pioli e Inzaghi hanno già dimostrato di saperci fare: ora devono giocarsela. Per questo l’allenatore del Milan vuole una squadra pronta, con le alternative a disposizione.

Milan, oltre Botman: le alternative all’olandese. Il vice Kjaer è una priorità

Restando in tema l’olandese Sven Botman appare sempre più lontano, la colpa è del club bretone che vuole puntare su di lui: il Lille, infatti, non rinuncia tanto facilmente al proprio uomo. Questo significa che ai rossoneri servirà uno sforzo in più e potrebbe non bastare. Rispediti al mittente i 35 milioni del Newcastle, il ragazzo da abbordabile è diventato proibitivo.

Leggi anche – Inter, Calhanoglu sorprende ancora: “Ho rischiato di…”

Per Gennaio, ma forse anche in estate. Un investimento del genere per le casse rossonere significherebbe salasso. Unica parola vietata nel dizionario di Massara e Maldini. Direttore Tecnico e Sportivo vogliono spendere, non sperperare. 35 milioni sono cifre da mercato vintage: altri tempi che, adesso, purtroppo o per fortuna, sono passati.

Leggi anche – Chiesa, rottura del crociato? Arriva l’esito UFFICIALE degli esami

Dunque non rimane altro che guardarsi intorno: le alternative per i rossoneri non mancano, è tutta questione di tempo e di liquidità. Aspetti che vanno di pari passo. Gli obiettivi più immediati compongono una tris su cui vale la pena ragionare che porta con sé anche un italiano: Viti dell’Empoli, sempre in relazione alla “costruzione dal basso” che piace a Pioli, l’hanno fatto con Tonali – la squadra era il Brescia – perchè non ripetersi?

Leggi anche – Ibrahimovic, lo scontro con Lukaku pesa ancora: brutta notizia per lo svedese

Altrimenti restano in lista Tatanga del Tottenham e Bailly del Manchester United. Leggermente defilato Diallo del PSG. Milan al lavoro, la lista c’è: a mancare sono le volontà. Si tratta con tutti, aspettando la svolta decisiva. L’attesa, tuttavia, deve essere ragionata: investire è un conto, perdere tempo è un altro. La differenza dev’essere ben chiara ai possibili afferenti. I Diavoli rossoneri fremono, anche per Kjaer – purtroppo – non torna.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

12 ore ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

3 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

5 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago