Calciatore+torna+in+campo+dopo+il+Long+Covid%3A+l%26%238217%3Bannuncio+emoziona+i+tifosi
calciotodayit
/2022/01/12/calciatore-torna-in-campo-long-covid-tifosi/amp/
Calcio

Calciatore torna in campo dopo il Long Covid: l’annuncio emoziona i tifosi

Un calciatore è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo circa un anno. Gli strascichi del Covid lo hanno tormentato, ora il peggio è alle spalle

Il Covid-19, in questi due anni, ha provocato diversi effetti sulla vita delle persone. Non solo problemi fisici, anche quelli psicologici sono all’ordine del giorno. Proprio al riguardo, un calciatore, in particolare, ha vissuto un periodo piuttosto buio.

Palloni da calcio posti sul terreno di gioco (Foto LaPresse)

Il Long Covid è l’espressione usata per indicare tutti quei pazienti che hanno contratto il Covid-19 e che anche dopo la negativizzazione continuano a manifestare malessere legato alla malattia.

Long Covid nel calcio, la storia di Jean-Kévin Augustin

Jean-Kévin Augustin, attaccante classe ’97 del Nantes (Foto Getty Images)

L’attaccante del Nantes, ex Lipsia e PSG, Jean-Kévin Augustin, ha contratto il Covid-19 nel mese di febbraio 2021. Il calciatore si era da poco trasferito in Bretagna quando risultà positivo ad un tampone. Da quel momento ha letteralmente subito un blocco che gli ha impedito, anche dopo la negativizzazione, di tornare ad essere a disposizione del Nantes. 

Leggi anche->Juventus, il Covid non si arrende: scatta l’allarme! Il comunicato del club

Il club, dopo qualche settimana, decise di farlo allenare con la squadra B e solamente oggi, dunque a distanza di quasi un anno, il ragazzo è tornato ad allenarsi con la prima squadra.

Leggi anche->Milan, pessime notizie per Pioli: addio Coppa d’Africa? L’annuncio UFFICIALE

La prima parte della stagione l’ha trascorsa, appunto, con la squadra B e gradualmente ha accumulato minutaggio per cercare di tornare in forma. Il Nantes, ora, potrà finalmente godersi il calciatore, visto che l’anno scorso collezionò solamente una manciata di minuti in un match perso contro il Marsiglia al Velodrome. I tifosi, in queste ore, gli hanno espresso la loro vicinanza sui Social Network e la speranza è che il ragazzo riesca a scrollarsi definitivamente tutte le sue paure. Lo Stade de la Beaujoire lo aspetta. Con un anno di ritardo, ma è lì pronto a sostenerlo.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago