Consigli Fantacalcio 22a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio per la 22a giornata con i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare: focus su Atalanta-Inter. 

Vinta la Supercoppa all’ultimo respiro contro la Juventus, l’Inter è al centro dell’attenzione anche nella 22ma giornata di Serie A. Il match clou vede infatti i nerazzurri di scena in casa dell’Atalanta nella sfida fra il primo e il terzo miglior attacco del campionato. Su questo match si concentra anche il nostro focus di consigli per il Fantacalcio dedicato ai centrocampisti di questa settimana.

Consigli Fantacalcio 22a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 22a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare

Il Napoli di Spalletti, in calo dopo un’arrembante prima parte di stagione, chiuderà la giornata lunedì a Bologna. Obiettivo dichiarato: mettersi alle spalle il 2-5 subito in Coppa Italia dalla Fiorentina.

Nel weekend di campionato, tante le sfide allettanti per chi ha investito al Fantacalcio sui centrocampisti delle big. La Juventus ospita l’Udinese, in emergenza per i tanti casi di Covid-19 in squadra. La Lazio è impegnata a Salerno, il Milan in casa contro lo Spezia. La Roma all’Olimpico sfida il Cagliari di Mazzarri che si è rilanciato in zona salvezza dopo due vittorie consecutive. In chiave Fantacalcio, a centrocampo occhio anche a Fiorentina-Genoa.

Consigli Fantacalcio: Perisic più di De Roon a centrocampo

Consigli Fantacalcio: Perisic più di De Roon a centrocampo
Consigli Fantacalcio: Perisic più di De Roon a centrocampo

Nel nostro focus dedicato ai consigli sui centrocampisti da schierare e non al Fantacalcio in occasione della 22a giornata, ci concentriamo proprio sul big match tra Atalanta e Inter. I centrocampisti delle due squadre, infatti, garantiscono diversi bonus e possono diventare jolly importanti. Prima di entrare nel dettaglio, eccovi il nostro kit con tutti i consigli per schierare al meglio la formazione.

Fantacalcio, kit consigli 22a giornata

Iniziamo per una volta da un centrocampista che non consigliamo. Gasperini recupera Malinovskyi, che dovrebbe giocare seconda punta, e Ilicic. Nel ruolo di trequartista, Pasalic sembra favorito su Pessina. In mezzo, dovrebbe riposare Koopmeiners: al suo posto si candida De Roon.

L’olandese può funzionare per chi gioca con il Mantra. Ma dal punto di vista dei bonus, non rientra nella categoria dei centrocampisti appetibili in questa partita. Certamente ha mostrato grinta, dedizione e anche una capacità non scontata di adattarsi in ruoli diversi.

All’andata, ha fatto molto discutere sui social. Tuttavia la sua media voto, anche esclusi i bonus e i malus al Fantacalcio, non raggiunge la sufficienza. In questo big match, dunque, non è un nome su cui puntare troppo.

Leggi anche – Benkovic all’Udinese: ruolo, numeri e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Per quanto riguarda invece i centrocampisti da schierare, consigliamo di puntare su Perisic che ha dimostrato di poter dare soddisfazioni e bonus sia quando parte titolare sia a partita in corso.

L’esterno croato ha fatto registrare, come ha rivelato la Lega Serie A prima della Supercoppa, una velocità massima di 35.1 km/h nello scatto. “Troppo vecchio dicevano”, ha scritto in una storia Instagram in cui ha condiviso il dato.

Nella sfida contro la Juventus, Perisic ha confermato di essere un pericolo costante. La squadra di Inzaghi attacca di più sul suo lato, e il triangolo con Bastoni e Calhanoglu ha funzionato a meraviglia. Nella sfida anche geometrica nella disposizione in campo con l’Atalanta, può essere il jolly che spacca la partita.

Per scoprire gli altri portieri da inserire in formazione e seguire altri consigli di Fantacalcio, seguite il profilo di TikTok di Calciotoday.it

@calciotoday

3 centrocampisti da schierare e 3 da evitare al #Fantacalcio da parte di CalcioToday.it / #tiktokcalcio #viral #fyp

♬ Stories 2 – Danilo Stankovic