Allegri valuta il mercato della Juve e fa una scelta sull'attaccante (La Presse)
Massimiliano Allegri sa benissimo come nella stagione della Juve sia necessario di un cambio di passo, ma prima c’era da prendere una decisione sul centravanti.
L’allenatore della Juve vuole a tutti i costi conquistare un posto valevole per la qualificazione in Champions League e per farlo ha bisogno di calciatori motivati e volenterosi di sposare la causa bianconera. Proprio per questo, di conseguenza, la decisione del mister sarebbe stata presa.
Allegri ha già avuto modo di confrontarsi con il progetto bianconero e non vuole in alcun modo commettere altri errori. Il tecnico toscano avrebbe intenzione di chiudere la questione, soprattutto visti gli ultimi accadimenti che hanno sconvolto la società bianconera.
La questione attaccanti continua a tenere bianco in casa Juve. Fra il progetto presente e uno sguardo sul futuro la decisione sarebbe ormai presa. Alvaro Morata non dovrebbe partire a gennaio direzione Barcellona, cosa che sarebbe invece avvenuta fino a qualche settimana fa.
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, infatti, l’attaccante voluto da Xavi non dovrebbe partire direzione Spagna. L’operazione sarebbe quindi tramontata a causa dell’Atletico Madrid che vorrebbe ricevere la somma concordata con i bianconeri. Si tratta in questo caso di 35 milioni a cui si aggiungerebbero i 5 per i mesi di prestito.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juve, la strategia è chiara: Allegri svela tutto su Morata e non solo
In casa catalana è recente l’acquisto di Ferran Torres che potrebbe decretare la chiusura a un centravanti con stipendi importanti in casa blaugrana, almeno per quanto riguarda i prossimi mesi. La lotta per il calciomercato si starebbe quindi spostando all’estate con Dusan Vlahovic pronto a diventare uno dei pezzi pregiati. Sia Juve che Atletico Madrid lo sognano, ma non sarebbero le uniche.
LEGGI ANCHE – Dybala, il dubbio di Agnelli: la dichiarazione che spiazza
Come se non bastasse ci sarebbe a bloccare l’affare Morata anche il grave infortunio rimediato da Federico Chiesa, da qui la scelta di Max Allegri di voler mantenere l’organico attualmente a disposizione, con qualche eventuale aggiunta. La rosa bianconera non dovrebbe quindi subire grossi stravolgimenti nelle prossime settimane, così come annunciato dallo stesso allenatore.
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…