Napoli, ottime notizie per Spalletti! Si apre un nuovo scenario per gli azzurri

Grandi notizie per Luciano Spalletti in vista del derby contro la Salernitana: si apre un nuovo scenario per il tecnico del Napoli. 

La formazione partenopea arriva da una buonissima prestazione contro il Bologna al Dall’Ara, giornata in cui ha rosicchiato punti importanti a Milan e Inter. E sarà necessario dare continuità alle due vittorie consecutive in campionato, con la Salernitana che si appresta ad arrivare a Napoli in chiare difficoltà dovute alle assenze per Covid.

Luciano Spalletti (LaPresse)
Ottime notizie per Luciano Spalletti in vista di Napoli-Salernitana (LaPresse)

La partita, infatti, è a rischio rinvio. Ma è chiaro che le due squadre continuino ad allenarsi come senza pensare ad un’eventuale slittamento della gara. E proprio quest’oggi, dal centro sportivo del Napoli arrivano ottime notizie per Luciano Spalletti.

Napoli, Spalletti ritrova l’attaccante!

Spalletti, allenatore del Napoli 20220120 calciotoday
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

A pochi giorni dalla splendida vittoria al Dall’Ara, la formazione azzurra ha svolto la seduta mattutina d’allenamento al Centro sportivo di Castel Volturno per preparare il derby tanto atteso. All’andata non fu affatto facile per gli azzurri superare all’Arechi la Salernitana e Spalletti vorrebbe vedere un Napoli arrembante e determinato come visto a Bologna.

Leggi anche -> Mertens, sai qual è stato per lui il suo compagno più forte? La confessione ti spiazzerà

Intanto, per il derby campano l’attacco partenopeo può assumere un nuovo volto. Infatti, Spalletti ritrova a disposizione anche il capitano del Napoli. Lorenzo Insigne ha finalmente svolto l’intero allenamento con i suoi compagni di squadra e si candida ad una maglia da titolare contro la Salernitana.

Leggi anche -> Serie A, scatta il nuovo protocollo anti-COVID: come cambiano le squadre

Il capitano azzurro si è fermato per problemi muscolari durante Napoli-Sampdoria, a pochissimi giorni dalla firma del pre-contratto con il Toronto. A distanza di due giornate, Lorenzo può tornare a dare il proprio contributo e centrare questo maledettissimo record di gol di Maradona che proprio non riesce a raggiungere. Sarà certamente una motivazione in più farlo contro la Salernitana, in un derby, allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.