Ambrosini+e+la+missione+per+il+tatuaggio+della+vita.+Cosa+ha+fatto+l%26%238217%3Bex-capitano+del+Milan
calciotodayit
/2022/02/02/tatuaggio-musica-calcio-passione/amp/
Calcio

Ambrosini e la missione per il tatuaggio della vita. Cosa ha fatto l’ex-capitano del Milan

Un tatuaggio di sole tre parole che racchiude tutto sé stesso, dal ruolo in campo alla passione musicale ed una nuova attività extra-calcistica. 

Calcio e musica è un binomio che va, da quando esiste Tik-Tok poi non ne parliamo, tutti cantanti e tutti ballerini. C’è però un giocatore con un tatuaggio che ha una storia molto particolare. Sono soltanto tre parole, no non sole, cuore e amore (per fortuna), con cui è riuscito ad unire tutta la sua attitudine sportiva, coniugata dal titolo di una canzone. Sai di chi stiamo parlando?

Ci sono momenti che vanno colti in un attimo. Bisogna avere le idee chiare e sapere quello che si deve fare, seguendo l’istinto. Per un calciatore di momenti così ne capitano tanti in campo, come una palla vagante in area di rigore. A volte però questi possono capitare in contesti inaspettati. Come lo stadio in cui sei sempre stato padrone di casa, ma non per una sera, perché quella sera c’è il tuo cantante preferito che suona.

Ambrosini che non ti aspetti: in versione “groupie” dal suo cantante preferito

In questo caso quello che è sempre stato il tuo spogliatoio diventa il suo backstage e stavolta i ruoli si ribaltano. E’ quello che è capitato una delle ultime volte che Bruce Springsteen ha suonato a San Siro e ad assistere al concerto c’era il fan che non ti aspetti.

Leggi anche: Sai perché Ibrahimovic ha il tatuaggio di una carpa? Il motivo ti sorprenderà

A bussare con fare timido per chiedere un autografo al Boss infatti è arrivato l’ex-capitano del Milan Massimo Ambrosini. Il centrocampista di Pesaro è un grandissimo fan del rocker del New Jersey ed ha avuto un premio molto speciale per questa sua devozione. Ha chiesto e ottenuto che Springsteen gli scrivesse sul braccio le parole del titolo di uno dei suoi pezzi più amati: Born to run. Ma non finisce qui.

Leggi anche: Calhanoglu, la durissima accusa di Ambrosini: “L’esultanza contro il Milan…”

Il giorno successivo Ambro è infatti corso dal suo tatuatore per farselo ripassare in modo che queste tre parole restassero indelebili. Un ottimo modo per coniugare quello che era il suo ruolo in campo, ma anche la sua nuova passione. Perché, come recita la canzone ed anche il suo tatuaggio, lui è “nato per correre“. Non è raro infatti incontrare Ambrosini in veste di maratoneta. La corsa infatti è diventata la sua attività preferita quando non è impegnato nei commenti tecnici delle partite. Tutte le passioni di Ambro coniugate in un tatuaggio.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 giorno ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago