Conte, che sfottò per il suo Tottenham: perché lo scherzo è esilarante

Il Tottenham di Conte vittima di uno scherzo inatteso, non immaginerete mai da chi è arrivata la trovata epica.

Gli sfottò tra tifosi sono una delle cose che rendono il calcio più divertente. Il Tottenham Hotspurs allenato da Antonio Conte però ha subito una “trollata” inattesa che ha dell’incredibile. Le reazioni però non si sono fatte attendere.

antonio conte tottenham calciotoday 20220209 ansa
Antonio Conte allenatore del Tottenham, la sua squadra è stata vittima di uno scherzo esilarante. (ansa)

Capita spesso di ridere a crepapelle per le trovate che i tifosi escogitano per farsi beffe dei loro rivali storici. Dalle coreografie agli striscioni, passando per magliette sfoggiate in momenti topici e quant’altro, negli anni ne abbiamo viste di tutti i colori. Stavolta però lo sberleffo ha dell’incredibile, vittima il Tottenham Hotspurs.

Solitamente il “teatro” delle prese in giro tra tifosi è sempre stato lo stadio. Poi sì, c’è ovviamente internet, i social e i meme che prendono di mira costantemente un nuovo giocatore o qualche squadra. Stavolta però ci troviamo su internet, ma le modalità sono totalmente inaspettate. Il tutto avviene in Inghilterra e a diventare gli zimbelli di turno stavolta tocca al Tottenham.

Tottenham vittima di uno scherzo su internet, la reazione dei tifosi

tottenham tifosi scherzo troll calciotoday 20220209 ansa
Il Tottenham vittima di uno scherzo senza precedenti. Le reazioni però non si sono fatte attendere. (ansa)

Innanzitutto partiamo dall’antefatto: gli Spurs non hanno vinto un trofeo da quando hanno battuto il Chelsea nella finale di Coppa di Lega 2008. Nel frattempo i rivali londinesi dell’Arsenal hanno alzato al cielo ben otto trofei in quel periodo, avendo vinto quattro volte FA Cup e Community Shield.

I Gunners hanno però mandato in tilt i social dopo aver brutalmente trollato la “bacheca dei trofei vuota” del Tottenham sullo store del sito ufficiale del club. I tifosi dell’Arsenal sono a dir poco impazziti per la trovata atta a deridere i loro rivali del nord di Londra per la loro mancanza di “argenteria” attraverso il loro negozio online.

Leggi anche: Morata, lo scherzo crudele fa impazzire i tifosi: il video è virale

Se ci si reca nello store del sito dell’Arsenal se si clicca sul carrello senza che siano stati aggiunti articoli, verrà visualizzato un messaggio pop-up sul sito. La scritta è spietata: “Il tuo cestino è vuoto come la bacheca dei trofei del Tottenham“. Comprensibilmente, i fan dell’Arsenal si sono affrettati a commentare la trollata del club mentre si crogiolavano nella battuta. Le reazioni da una parte e dall’altra non hanno tardato a palesarsi. Se dal fronte Gunners c’è chi invoca un aumento di stipendio per l’ideatore dello scherzo, di tutt’altro avviso sono i tifosi del Tottenham. I sostenitori degli Spurs infatti sono rimasti molto infastiditi, insistendo in particolare sul fatto che si tratti di una trovata di marketing assolutamente non necessaria.

Leggi anche: Carlo Verdone, lo scherzo al figlio: quella volta che si finse il manager di Totti

Passando a Twitter, un fan ha osservato: “Solo l’Arsenal poteva avere l’arroganza di pubblicare una battuta sul trofeo sul sito web del club, che tra l’altro non è nemmeno veritiera”. Un altro ha detto: “Il fatto che l’Arsenal debba metterlo sul proprio sito web mostra quanto siano minacciati da noi al giorno d’oggi. Siamo totalmente nelle loro teste senza affitto”. Chissà se Conte utilizzerà questa mossa come stimolo per i suoi giocatori, la risposta ora è affidata al campo.