Milan, beffa in agguato: i tifosi temono un nuovo sgarbo

I tifosi del Milan, già scottati dagli addii importanti della stagione scorsa, temono una nuova beffa sul mercato.

Non c’è pace per i tifosi del Milan, almeno per quanto riguarda la questione mancati rinnovi e mercato in uscita. I rossoneri temono l’ennesimo scippo a fine stagione e la beffa di vedere uno dei propri giocatori simbolo vestire la maglia di una rivale storica.

pioli milan beffa mercato calciotoday 20220209 LaPresse
Pioli, allenatore del Milan, potrebbe vedere nuovamente un giocatore fondamentale passare in una squadra rivale. (LaPresse)

Errare è umano, perseverare è diabolico, anche se si tratta del Diavolo, cioè il Milan. La ferita lasciata dai mancati rinnovi nella scorsa stagione di Donnarumma e Calhanoglu, persi a zero, non si è ancora rimarginata. Questa dinamica rischia ora di ripetersi ed i tifosi rossoneri sono in ansia all’idea dell’inserimento di una rivale storica nella corsa ad un giocatore fondamentale che pare sempre più vicino all’addio.

Sono diversi i giocatori per cui si sta lavorando per rinnovi ed adeguamenti di contratto. Mentre filtra ottimismo per Theo Hernandez e Ismael Bennacer, a preoccupare non poco Pioli ed i tifosi del Milan è la situazione che riguarda un’altra pedina fondamentale dello scacchiere del Diavolo.

Pioli trema, Inter in corsa per un top player del Milan

kessie romagnoli milan beffa mercato calciotoday 20220209 LaPresse
Kessie e Romagnoli, entrambi in scadenza, sembrano sempre più lontani dal Milan. (LaPresse)

I tifosi e tutto l’ambiente milanista tremano. Se Donnarumma almeno ha scelto di lasciare la Serie A, il Milan ora teme di vedere un nuovo caso identico a quello che ha avuto come protagonista Calhanoglu la scorsa estate.

Leggi anche: Inter, Calhanoglu sorprende ancora: “Ho rischiato di…”

I casi di rinnovo più complessi e che sembrano destinati ad un epilogo non felice per i rossoneri sono quelli che riguardano Alessio Romagnoli e Franck Kessie. Se per il capitano Romagnoli la situazione ancora non è chiara, il centrocampista ivoriano ha ormai la valigia pronta o forse no. In caso la valigia non fosse pronta però il futuro non si tingerebbe nuovamente di rossonero, bensì di nerazzurro.

Leggi anche: Milan, si complicano i rinnovi di Kessié e Romagnoli: top club pronto all’assalto

Sembrava fatta per il suo passaggio al Barcellona, già da qualche settimana infatti circolavano voci di un accordo raggiunto con i blaugrana, è di queste ore però la notizia di un colpo di scena che avrebbe dell’incredibile. Un nuovo tradimento che da qui al termine della stagione tornerà a togliere il sonno ai milanisti, ancora scottati dal passaggio di Calhanoglu proprio ai cugini nerazzurri.