Calcio

Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi

Leo Messi ha messo in mostra l’ultima novità del PSG che comprende un omaggio dichiarato al campione NBA Michael Jordan

L’arrivo di Leo Messi al Paris Saint-Germain si è trasformato in un grande affare anche per Michael Jordan. La stella dell’NBA e dei Chicago Bulls, infatti, aveva perso mezzo miliardo di dollari nel 2020 a causa della pandemia. Il suo patrimonio personale, secondo Forbes, era passato da 2,1 a 1,6 miliardi di dollari.

Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi (Lapresse)

Il campione diventato imprenditore, attraverso la “Air Jordan” fa parte della Nike. E con il colosso dello “swoosh”, sponsor tecnico del PSG ha stabilito un accordo con cui il club gli riconosce una percentuale per ogni maglietta venduta. Il quotidiano portoghese A Bola a inizio stagione aveva stimato questa percentuale nel 5% del prezzo della maglietta.

Nella sola prima giornata dopo l’annuncio del trasferimento della Pulga, il PSG aveva guadagnato 120 milioni di euro dalla sola vendita delle magliette. Una cifra esponenzialmente cresciuta nel prosieguo della stagione.

La collaborazione fra la Nike e Michael Jordan ha coinvolto in maniera ancora più diretta il PSG, come dimostra l’ultima iniziativa della società.

PSG e Messi, l’annuncio che soddisfa Michael Jordan

PSG e Messi, l’annuncio che soddisfa Michael Jordan (Lapresse)

Il PSG ha infatti presentato una quarta maglia che sarà utilizzata nella seconda parte della stagione 2021-22. Messi si è prestato in qualità di modello d’eccezione insieme a Kylian Mbappé e Neymar per questa nuova casacca che prevede i pantaloncini con il motivo a diamante che ricorda quello dei Chicago Bulls negli anni d’oro di Michael Jordan.

Gli appassionati tornano subito ai sei anelli di campione NBA vinti tra il 1991 e il 1998, nelle stagioni raccontate nella docu-serie Netflix The Last Dance.

Leggi anche – Messi infrange le regole, cos’è successo nello spogliatoio: gesto inaspettato

Tra i modelli per la particolare campagna, che ha previsto una serie di foto in uno stile da annuario scolastico, anche Sergio Ramos e le icone del PSG femminile Grace Geyoro, Jordyn Huitema e Sakina Karchaoui.

Leggi anche – Messi al Newell’s Old Boys nel segno di Maradona: l’incredibile colpo di scena

I più attenti hanno fatto notare come le foto e i video con Messi protagonista non mostrano i piedi dell’argentino. Probabilmente è un modo per oscurare una verità che peraltro conoscono tutti, ovvero che a titolo personale l’argentino è uno dei principali testimonial dell’Adidas, i rivali numero 1 della Nike.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago