Messi%2C+omaggio+a+Michael+Jordan%3A+la+novit%C3%A0+sorprende+i+tifosi
calciotodayit
/2022/02/10/messi-omaggio-michael-jordan-novita-sorprende-tifosi/amp/
Calcio

Messi, omaggio a Michael Jordan: la novità sorprende i tifosi

Leo Messi ha messo in mostra l’ultima novità del PSG che comprende un omaggio dichiarato al campione NBA Michael Jordan

L’arrivo di Leo Messi al Paris Saint-Germain si è trasformato in un grande affare anche per Michael Jordan. La stella dell’NBA e dei Chicago Bulls, infatti, aveva perso mezzo miliardo di dollari nel 2020 a causa della pandemia. Il suo patrimonio personale, secondo Forbes, era passato da 2,1 a 1,6 miliardi di dollari.

Il campione diventato imprenditore, attraverso la “Air Jordan” fa parte della Nike. E con il colosso dello “swoosh”, sponsor tecnico del PSG ha stabilito un accordo con cui il club gli riconosce una percentuale per ogni maglietta venduta. Il quotidiano portoghese A Bola a inizio stagione aveva stimato questa percentuale nel 5% del prezzo della maglietta.

Nella sola prima giornata dopo l’annuncio del trasferimento della Pulga, il PSG aveva guadagnato 120 milioni di euro dalla sola vendita delle magliette. Una cifra esponenzialmente cresciuta nel prosieguo della stagione.

La collaborazione fra la Nike e Michael Jordan ha coinvolto in maniera ancora più diretta il PSG, come dimostra l’ultima iniziativa della società.

PSG e Messi, l’annuncio che soddisfa Michael Jordan

Il PSG ha infatti presentato una quarta maglia che sarà utilizzata nella seconda parte della stagione 2021-22. Messi si è prestato in qualità di modello d’eccezione insieme a Kylian Mbappé e Neymar per questa nuova casacca che prevede i pantaloncini con il motivo a diamante che ricorda quello dei Chicago Bulls negli anni d’oro di Michael Jordan.

Gli appassionati tornano subito ai sei anelli di campione NBA vinti tra il 1991 e il 1998, nelle stagioni raccontate nella docu-serie Netflix The Last Dance.

Leggi anche – Messi infrange le regole, cos’è successo nello spogliatoio: gesto inaspettato

Tra i modelli per la particolare campagna, che ha previsto una serie di foto in uno stile da annuario scolastico, anche Sergio Ramos e le icone del PSG femminile Grace Geyoro, Jordyn Huitema e Sakina Karchaoui.

Leggi anche – Messi al Newell’s Old Boys nel segno di Maradona: l’incredibile colpo di scena

I più attenti hanno fatto notare come le foto e i video con Messi protagonista non mostrano i piedi dell’argentino. Probabilmente è un modo per oscurare una verità che peraltro conoscono tutti, ovvero che a titolo personale l’argentino è uno dei principali testimonial dell’Adidas, i rivali numero 1 della Nike.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

9 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

1 giorno ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago