Lo Stadio Olimpico di Roma per l'inaugurazione degli Europei. (LaPresse)
Arriva finalmente la notizia che i tifosi di tutte le squadre stavano aspettando da mesi, ormai manca pochissimo.
Dopo le tante polemiche, gli annunci, i rinvii e i dietrofront, si delinea la situazione capienza per gli stadi e ci si avvia verso una progressiva riapertura, che sarà però a step. Il prossimo passo però è imminente e i tifosi sono in trepidante attesa.
Il dibattito è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri e si è protratto fino a notte inoltrata. La Commissione affari costituzionali sarebbe quindi riuscita ad accorciare i tempi per la progressiva riapertura degli impianti sportivi, sia all’aperto che al chiuso.
L’accelerata sarebbe dunque arrivata anche grazie alla nota congiunta del Ministro della Salute Speranza e della Sottosegretaria allo Sport Vezzali. La Sottosegretaria avrebbe infatti confermato che il Governo è al lavoro per il ritorno alla “capienza massima”, ma a delle condizioni.
Capienza stadi, gli ultimi sviluppi: cosa cambia per i tifosi
Attualmente agli stadi è concesso l’ingresso ad un numero di tifosi tale da raggiungere massimo il 50% della capienza, ma gli step per arrivare al 100% sembrano delineati.
Leggi anche: “Eravamo in centomila allo stadio”: le canzoni del derby Milan-Inter
Il primo passo in avanti avverrà nel weekend del 26 e 27 febbraio, che coinciderà con la 27a giornata del campionato di Serie A. In quell’occasione si passerà al 75% di capienza. Forse però potrebbe esserci un’ulteriore sorpresa.
Leggi anche: Napoli, Osimhen stupisce tutti: tifosi arrabbiati
Trattandosi di pochi giorni prima da quella che dovrebbe essere l’entrata in vigore del decreto, non è da escludere che si possano ulteriormente anticipare i tempi. Il 24 febbraio infatti è in programma il big match di Europa League Napoli-Barcellona. I tifosi napoletani sperano dunque di poter partecipare ancora più numerosi all’appuntamento con la storia nella cornice del Diego Armando Maradona.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…