Napoli-Inter%2C+Milan-Samp+e+Atalanta-Juve%3A+le+probabili+formazioni+per+la+25a+di+Serie+A
calciotodayit
/2022/02/12/probabili-formazioni-serie-a-napoli-inter-juve-atalanta/amp/
primo piano

Napoli-Inter, Milan-Samp e Atalanta-Juve: le probabili formazioni per la 25a di Serie A

Il prossimo impegno di Serie A vedrà di fronte diverse squadre pronte a battagliare pur di raggiungere i propri obiettivi: le probabili formazioni di Napoli-Inter, Atalanta-Juve e Milan-Sampdoria.

Dusan Vlahovic (LaPresse)

Si tratta di tre sfide molto importanti quelle che vedranno di fronte sei squadre a caccia di risultati importanti e dagli obiettivi ambiziosi. L’Inter è in testa alla classifica e nel match contro il Napoli vorrebbe allungare la striscia e i punti di distacco rispetto alle rivali. Dall’altro lato c’è invece il Milan che vuole sognare ancora, ma per farlo dovrà battere la Sampdoria.

Altra sfida delicata è invece quella fra Atalanta e Juve. L’uscita di scena in Coppa Italia ha aumentato le tensioni negli ambienti della Dea, soprattutto per la mancanza di risultati negli ultimi tempi. Discorso differente invece per i bianconeri che hanno battuto il Sassuolo in semifinale, trascinati dal neo acquisto Dusan Vlahovic.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter, Atalanta-Juve e Milan-Sampdoria

Dzeko, centravanti dell’Inter (LaPresse)

Tre match molto delicati che potrebbero cambiare e spostare gli equilibri della Serie A. Sfida fra prima e seconda in classifica tra Napoli e Inter, match vitale per il quarto posto in Champions League fra bianconeri e Atalanta. Il Milan è invece chiamato ad una prova convincente e matura per mantenere fede al progetto di crescita rossonero.

Per la capolista si tratta di un confronto assolutamente decisivo che potrebbe dare una sterzata importante al campionato in corso, ma prima c’è da affrontare i ragazzi allenati da Luciano Spalletti. Una trasferta non semplice che, però, Simone Inzaghi vuole portare a casa, nonostante qualche assenza di troppo, vedi Bastoni squalificato, così come il problema fisico di Caicedo.

LEGGI ANCHE – Juve-Fiorentina, Vlahovic fa infuriare anche Commisso: “Per me sarà una…”

Intanto Stefano Pioli prova a mettere ordine nel gruppo rossonero impegnato nel match casalingo contro la Sampdoria. Theo Hernandez è squalificato e non sarà della gara, ancora fermo anche Ibrahimovic e gli altri due infortunati di lungo corso.

LEGGI ANCHE – Napoli, l’annuncio fa impazzire anche Spalletti: “Io resto qui”

Le scelte dei mister non sono ancora definitive e questo dimostra ancora come ci sia qualche dubbio di troppo da sciogliere. Le gare di Serie A della venticinquesima giornata sono alquanto importanti e perciò gli allenatori non vogliono sbagliare praticamente nulla.

Napoli-Inter, come stanno le due squadre

La partita fra Napoli e Inter vedrà di fronte due formazioni che vorranno superare tutti gli ostacoli di un match così delicato. Per i partenopei assenti Lozano e Tuanzebe, nerazzurri al San Paolo senza Bastoni (squalificato). Salteranno l’incontro anche Brazao, Caicedo, Correa, Gosens. Le probabili formazioni dell’incontro programmato per sabato 12 febbraio alle ore 18.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Atalanta-Juve, la situazione

Sfida delicata per Atalanta e Juventus che dovrà ovviamente rinunciare a Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, De Winter. In casa nerazzurra da segnalare invece quattro assenze importanti come quelle di Ilicic, Miranchuk, Pezzella, Zapata. Assente invece Musso causa squalifica. Ecco le probabili formazioni della sfida in programma domenica 13 febbraio alle ore 20:45.

ATALANTA (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Dybala, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.

Milan-Sampdoria, sfida dagli obiettivi opposti

L’incontro fra Milan e Sampdoria è un match dalle vedute completamente differenti.  Assenti per i rossoneri Ballo-Touré, Ibrahimovic e Kjaer, formazione ligure senza invece Damsgaard, Gabbiadini e Yoshida. Ecco le probabili formazioni per l’incontro in programma domenica 13 febbraio alle ore 12:30.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Calabria; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Thorsby; Candreva, Sensi, Conti; Caputo. Allenatore. Giampaolo.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

39 minuti ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

3 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

15 ore ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

22 ore ago
  • Calciomercato

Dovbyk lascia subito la Roma: ha un altro accordo in Serie A

L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Il Milan molla Vlahovic, il nuovo attaccante arriva in prestito

Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…

1 giorno ago