Rui Patricio, portiere della Roma (LaPresse)
Sassuolo-Roma, gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o Smalling? La decisione della Lega Serie A che spiazza i fantallenatori
La partita al Mapei regala spettacolo ed emozioni. Dopo una partenza brillante della squadra di casa, i giallorossi sono riusciti a portarsi in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete del loro centravanti.
Abraham è stato bravo a spiazzare il portiere del Sassuolo, ma la squadra di Dionisi non si è lasciata abbattere dallo svantaggio. Infatti, ad inizio ripresa, i neroverdi hanno approfittato di un contropiede per riportare il punteggio in parità.
E’ proprio questo gol che sarà argomento caldissimo in queste ore a causa dell’ambiguità di interpretazione: gol di Traoré, autogol di Rui Patricio o di Smalling? Al momento, è arrivata una decisione spiazzante, che i fantallenatori potrebbero non condividere.
Traoré è riuscito a fuggire in contropiede sulla fascia sinistra, approfittando di una difesa della Roma a dir poco disattenta. L’attaccante del Sassuolo ha cercato di calciare verso il centro, magari sperando in una deviazione. Ed effettivamente così è stato.
Leggi anche -> Sassuolo-Roma, Abraham dal dischetto: le reazioni dei tifosi dopo il gol
La conclusione di Traoré è stata leggermente deviata da Smalling, il quale ha ingannato Rui Patricio nella parata. Il pallone cambia decisamente traiettoria e trae in inganno l’estremo difensore della Roma, il quale è mal posizionato e si lascia sfuggire la sfera dalle mani.
Leggi anche -> Berardi lascia il Sassuolo? La frase che preoccupa i tifosi neroverdi
In un primo momento, la Lega Serie A ha convalidato la rete del Sassuolo a Traoré. Successivamente, è arrivata la rettifica: autogol di Smalling. Dunque, l’errore di Rui Patricio è troppo condizionato dalla deviazione del centrale, decisivo nell’intervento in tackle sulla conclusione dell’avversario.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…