Cessione Inter, Zhang ha già deciso: l’annuncio spiazza i tifosi

Annuncio spiazzante per i tifosi dell’Inter: il presidente nerazzurro Steven Zhang ha preso una decisione importante in merito alla cessione.  

La cessione dell’Inter è un argomento caldo, ormai da mesi, per l’ambiente nerazzurro. Lo scorso anno, il club era entrato in contatto con diverse grandi società per discutere di un’eventuale vendita di azioni.

cessione inter zhang
Zhang vuole vendere l’Inter? La decisione (LaPresse)

Anche i dirigenti non avevano smentito la possibilità di una cessione, per dare continuità al progetto vincente. Lo scudetto, gli importanti trasferimenti di Lukaku al Chelsea e Hakimi al PSG, e l’arrivo di Inzaghi hanno cambiato alcune cose. La squadra nerazzurra continua ad essere competitiva nonostante l’addio di grandi protagonisti del titolo e soprattutto dopo i saluti di Antonio Conte, condottiero per la rinascita della Beneamata.

Ma i problemi economici sono rimasti. Infatti, Marotta e i suoi collaboratori mirano a mantenere i top player, ma fanno costantemente i conti per non rischiare alcun problema dal punto di vista fiscale e regolamentare.

Ora, però, arriva una notizia importante per i tifosi nerazzurri, spiazzati dall’annuncio del dirigente dell’Inter in merito alla cessione della società milanese. Ecco che cosa ha deciso Zhang e cosa hanno deciso gli azionisti del club.

Inter, cessione imminente? L’annuncio UFFICIALE

Steven Zhang
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse)

Trovare l’acquirente giusto non è mai facile. E infatti, dopo giorni di trattative, la dirigenza nerazzurra lo scorso anno non riuscì a stringere alcun accordo. La cessione dell’Inter sembrava imminente, poi c’è stato uno stop improvviso, che ha mantenuto tutto in standby. Fino ad oggi.

Leggi anche -> Flirt in corso tra il dirigente dell’Inter e la giornalista sportiva? L’indiscrezione fa impazzire i tifosi

Attraverso un’intervista al Financial Times, l’amministratore delegato corporate della società nerazzurra ha voluto fare chiarezza in merito alla vendita delle azione del club. Alla domanda se la famiglia Zhang stia pensando di cedere l’Inter, Alessandro Antonello ha risposto schietto: “No. L’azionista (Suning ndr) è impegnato sugli investimenti a lungo termine“.

Leggi anche -> Sai cosa vuole fare Ibrahimovic dopo il ritiro? La risposta ti lascerà senza parole

E così, i supporter del club campione d’Italia in carica possono dormire sonni tranquilli. Suning è intenzionato ad investire per altre diverse stagioni sulla squadra milanese e non vuole abbandonarla ora che l’Inter è ritornata altamente competitiva.