Lukaku, nuova stoccata di Tuchel: “L’ha sempre fatto”

Nuova stoccata a Romelu Lukaku da parte dell’allenatore del Chelsea: Thomas Tuchel ha lanciato una provocazione all’ex bomber dell’Inter. 

Ritorno a Londra più complicato del previsto. Infortunio, problemi con il tecnico, dichiarazioni bollenti. Il rapporto tra Lukaku ed il Chelsea somiglia molto più ad una telenovela, una storia senza fine.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea 20220218 calciotoday

Nella scorsa sessione invernale sembravano poterci essere le condizioni per una cessione improvvisa, che invece con ogni probabilità sarà solo rimandata alla prossima finestra.

Il centravanti belga e l’allenatore tedesco hanno avuto diversi colloqui, privati e con la dirigenza, a causa di quelle vecchie dichiarazioni alla stampa italiana da parte di Big Rom. Parole che non piacquero né a Tuchel, né ad Abrahmovic e ai suoi dirigenti. E non bastano i gol al Mondiale per club per far ricredere il mister.

Chelsea, Tuchel punzecchia Lukaku: “Ci vuole pazienza…”

Romelu Lukaku punzecchiato da Thomas Tuchel
Romelu Lukaku punzecchiato da Thomas Tuchel (LaPresse)

Ad un giorno dalla gara contro il Crystal Palace, il tecnico del Chelsea è tornato a discutere delle prestazioni del suo centravanti. Il rapporto tra Lukaku e Tuchel è argomento caldo in Gran Bretagna e nonostante le reti pesanti nel torneo appena disputato negli Emirati Arabi, le critiche nei confronti dell’attaccante non mancano.

Leggi anche -> Il Tottenham ferma Conte, la decisione che turba il mister

Tuchel non usa mezzi termini: quello che fa Romelu Lukaku non basta. “Penso che possa segnare più gol, l’ha sempre fatto. Avremmo bisogno di maggiore pazienza di quella che immaginavamo quando è arrivato qui – afferma l’allenatore tedesco sul suo calciatore – Vogliamo che Romelu sia nelle migliori condizioni per esprimersi“.

Leggi anche -> Ibrahimovic fissa il rientro e infiamma i tifosi del Milan: “Quando torno…”

A quel punto, i giornalisti locali hanno chiesto al tecnico dei Blues se fosse deluso dalle prestazioni del suo bomber. Ma Tuchel ha glissato: “Deluso? Non è il termine giusto“. 10 gol in 27 partite disputate: è questo il bottino finora dell’ex centravanti dell’Inter. E forse neanche lo stesso Lukaku è soddisfatto del suo score.