Edoardo Dove in gol con la maglia della Roma (LaPresse)
Serie A, Bove segna con la Roma e diventa subito protagonista in una particolare statistica: tutti gli “animali” d’area di rigore.
Edoardo Bove, tra sogno e realtà. Il centrocampista della Roma tra i protagonisti nella partita in casa dei giallorossi contro il Verona: ragazzo classe 2002, insieme a Volpato, che ha evitato la sconfitta interna ai giallorossi. Partita di cuore, grinta e carattere. 600mila euro il valore di mercato, ma la sua peculiarità non è questa: la differenza è nel nome.
Il 20enne entra nella classifica degli “animali” d’area di rigore presenti in Serie A. Ovvero coloro che hanno segnato ricordando il nome di un animale. In questo ipotetico “girone animalesco”, il talento romanista non è solo, ci sarebbe spazio anche per Volpato. Il cognome, tuttavia, non è al presente ma al participio passato.
Pertanto non può rientrare nella particolare classifica. I nomi di quelli che hanno gonfiato la rete in modo “bestiale” sono moltissimi. Dzeko escluso, per quanto il suo cognome ricordi un noto animale, ma non ci siamo sul piano grammaticale. Magari a livello semantico sì, ma non è sufficiente. Si comincia con l’irriverente Biagio Zoccola (che per chi non lo sapesse è la femmina del topo) autore di un gol con il Napoli nel corso della stagione 1929-1930.
Leggi anche – Napoli, Spalletti a sorpresa: “È stato spaventoso”
La lista continua con i vari Capra, Colomba, Delfino, Falco, Formica, Gallo, Grillo, Leone, Lupo, Pavone e Pesce. Recitati come una formazione ideale: tutti con almeno una rete all’attivo. Poi troviamo Toro, Ranocchia, Pascolo, Trotta e Cavallo. Senza contare l’ex Piacenza Volpi.
Leggi anche – Donnarumma-Navas, tifosi del PSG furiosi: perchè è coinvolto il portiere della Nazionale
Per porre ulteriormente l’accento sulla questione, doveroso annoverare anche Francesco Canè. Volendo essere ancor più scrupolosi – anche per par condicio – impossibile non citare anche Elisa Polli, sontuosa attaccante dell’Inter femminile. La Serie A trova il suo allevamento di talenti: il loro verso – per forza di cose – è esultare.
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…