Serie A, Juve e Roma su un attaccante: la sfida di mercato si accende

Si pensa già al futuro in casa Juve e Roma per un attaccante che potrebbe spostare gli equilibri in Serie A: entrambe restano in attesa per un motivo ben preciso. Cosa sta accadendo. 

Il campionato di Serie A procede senza sosta e adesso c’è anche da affrontare un aspetto non del tutto secondario sul fronte calciomercato. Nonostante la sessione si sia conclusa, Roma e Juventus potrebbero pensare a un centravanti per la prossima stagione. L’attaccante non sta attraversando un bel momento con il tecnico.

Mourinho Allegri sfida mercato Juve Roma
Juve e Roma sulle tracce di un attaccante per la prossima stagione (La Presse)

José Mourinho e Massimiliano Allegri sono due allenatori che puntano con decisione a migliorare i propri organici attualmente a disposizione. Il club bianconero è in corsa per il quarto posto, la Roma spera di fare altrettanto e di giocare la prossima stagione in Champions League.

Serie A con Juve e Roma cercano un attaccante: di chi si tratta

Sampaoli Marsiglia
Sampaoli e la problematica che lo riguarda in casa Marsiglia (La Presse)

Arkadiusz Milik è l’obiettivo della Roma per la prossima stagione. Nonostante l’andamento positivo del centravanti in forza al Marsiglia, la tensione con il tecnico Sampaoli sarebbe alta. I gol non mancano all’attaccante, ma i rapporti con il mister non sarebbero idilliaci, anzi.

Dovrebbe essere felice per la vittoria, per i suoi compagni e per chi lo sostituisce e non trovare scuse per non essere felice“, ha dichiarato il tecnico della compagine francese su centravanti ex Napoli. La stessa Juve sarebbe in attesa di comprendere la situazione, stessa cosa dicasi anche per Depay che potrebbe lasciare anzitempo Barcellona.

LEGGI ANCHE – Milan, splendida notizia per Pioli: l’attaccante ha deciso

La situazione fra Milik e Sampaoli non è buona, complice anche alcune dichiarazioni che farebbero propendere verso una situazione insostenibile. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il presidente Longoria dovrebbe intervenire per placare la situazione e porre rimedio a una problema veramente increscioso.

LEGGI ANCHE – Bremer eroe del Torino: la sua grande passione travolge i tifosi

La Roma ha in mente di sfruttare la lite Milik-Sampaoli per affondare il colpo, dall’altro lato c’è invece la Juve che valuta il calciatore con attenzione, scegliendo sferrare l’attacco in futuro. Allegri e Mourinho sanno bene che per il prosieguo dei rispettivi percorsi c’è bisogno di qualche modifica nel reparto avanzato.