Paura e delirio a Venezia. Cosa rischiano adesso i tifosi

Ci sono tanti modi per recarsi allo stadio, a Venezia ce n’è uno solo: il più suggestivo, un gesto immaturo però ora può costare caro.

Quando il Venezia torna in Serie A c’è sempre un clima speciale. I tifosi più veraci infatti amano la trasferta nel capoluogo veneto, che per caratteristiche è ovviamente unica nel suo genere.

Per raggiungere il Penzo infatti i supporters delle squadre devono prendere il vaporetto ed attraversare il Canale. Tutto molto bello, se non fosse che alle volte l’entusiasmo bisogna tenerlo a bada, per non rischiare di commettere qualche bravata, come nel caso della scorsa domenica.

venezia tifosi calciotoday 20220222 LaPresse
I tifosi del Venezia nel loro settore al Penzo. LaPresse

Nello turno di campionato da poco conclusosi il Venezia ha ospitato sul suo campo il Genoa. La sfida salvezza si è conclusa con un pareggio, il quarto consecutivo per il Grifone. Lo spettacolo però non è mancato, almeno sugli spalti.

I tifosi genoani si sono particolarmente messi in evidenza per la splendida coreografia nel settore a loro assegnato, notata anche dall’allenatore Blessin che ci ha tenuto a sottolinearlo in un’intervista nel post-partita. Una bravata però rischia ora di far incorrere in seri provvedimenti alcuni tifosi.

Venezia off-limits, provvedimento in arrivo per i tifosi

venezia tifosi vaporetto calciotoday 20220222 LaPresse
I tifosi sul vaporetto per recarsi allo stadio del Venezia. LaPresse

Le immagini parlano chiaro e i provvedimenti attesi sono severi. Alcuni tifosi del Genoa infatti sono saliti sul tetto del vaporetto che porta allo stadio e ora rischiano grosso.

Qualcosa di analogo era già successo in occasione di Venezia-Milan, quando i supporters rossoneri avevano acceso dei fumogeni per festeggiare la vittoria di Ibra e compagni nella laguna.

Leggi anche: Balotelli sorprende i tifosi: la bravata è inspiegabile – Video

I tifosi rossoblu che sono saliti sul tetto dell’imbarcazione per sventolare le loro bandiere sono stati prontamente bloccati e fatti scendere dagli agenti di polizia che li scortavano, ma non è finita qui.

Leggi anche: Antonio Martiniello, morto l’arbitro 31enne: prese il Daspo per una testata a un calciatore

Sebbene l’episodio sia durato pochissimi minuti, per via dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che hanno immediatamente rimesso in sicurezza il vaporetto, i tifosi coinvolti rischiano ora 2 anni di Daspo.