Categories: Calcio Ultim'ora

Crisi Inter, i tifosi si spaccano su Handanovic: le reazioni dopo lo striscione

Dopo gli striscioni degli ultras dell’Inter il tifo si divide, sui social esplode l’ironia per le parole dei supporters per Handanovic

Una rondine non fa primavera, nemmeno uno striscione, almeno per Samir Handanovic. Nonostante le parole di stima e sostegno spese dagli ultras nerazzurri, le reazioni del resto dei tifosi dell’Inter sono state a dir poco sferzanti nei confronti del portiere.

Samir Handanovic ancora nell’occhio del ciclone dopo la papera col Sassuolo. (LaPresse)

Stamattina gli ultras della Curva Nord avevano fatto trovare ad Appiano Gentile 3 striscioni, rispettivamente uno di sostegno generale alla squadra, uno per Lautaro Martinez ed infine uno per Samir Handanovic.

Quello dedicato al 37enne portiere sloveno recitava: “Samir: non ti curar di loro. La Nord è con te“, con tanto di mezza citazione dantesca. E’ proprio questo rimando al Sommo Poeta che scatena la maggior parte delle reazioni da parte del web.

La cosa più curiosa però è che si tratta di “fuoco amico“, essendo i tweet di risposta tutti di altrettanti tifosi interisti, che di continuare a sostenere Handanovic evidentemente proprio non ne vogliono sapere.

Ultras Inter dalla parte di Handanovic, ma le reazioni social sono esilaranti

Il tifo dell’Inter si divide per Samir Handanovic. (LaPresse)

Lo spunto fornito con la citazione dantesca ha dato il via ad una serie di critiche che hanno messo ancor più in evidenza quanto l’ambiente Inter sia spaccato in questo momento.

Ecco dunque che tra i migliori tweet di risposta allo striscione di sostegno degli Ultras nerazzurri per Handanovic spicca “Samir, non ti curar di loro … ma guarda e para” ma le parafrasi non finiscono di certo qui. “Non ti curar di loro ma guarda i palloni e lasciali passare” perché come ormai tutti sanno: Dio pardona, Internet no.

Leggi anche: Inter, Dimarco è sicuro: “Scudetto? Lo vinciamo. L’arrivo di Gosens…”

C’è anche però chi ha voluto presentare una sua versione del medesimo concetto in prosa: “Non hanno completato la citazione con “Ma guarda e passa”, perché lo fa già“. Ce ne sarebbero parecchi altri in cui l’ironia cede il passo ad una crescente insofferenza e svela un certo timore di perdere uno scudetto che fino al 70′ del derby pareva cosa fatta.

Leggi anche: Inter, ora è UFFICIALE: l’annuncio che rallegra anche Inzaghi

Tornando alle reazioni più divertenti, ce ne sono diverse che vanno a toccare in particolar modo il tema della reattività dell’estremo difensore, nonché capitano dell’Inter: “Dicono che Handanovic sia rimasto fermo a guardare lo striscione.. Nessuna novità infatti!” ma su questo tema il più geniale probabilmente è: “Striscione della curva nord per Handanovic:” Forza Immobile siamo con te“. Vedremo se nel prossimo match il portiere nerazzurro riuscirà a spazzare via le polemiche e le critiche. 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago