Kaio Jorge, che tegola per la Juve: l’annuncio svela i veri tempi di recupero

L’infortunio di Kaio Jorge si è rivelato una durissima tegola per la Juve: quali sono i reali tempi di recupero dopo l’operazione.

La Juventus continua a perdere pezzi nel corso della sua sfortunata stagione. Negli ultimi mesi i bianconeri sono stati colpiti da numerosi infortuni, l’ultimo in ordine di tempo ha coinvolto il giovane Kaio Jorge.

Kaio Jorge Infortunio
Kaio Jorge, attaccante della Juventus (LaPresse)

Non c’è pace in casa Juventus che deve fare i conti con una serie di indisponibilità. Dopo lo stop di Alex Sandro e McKennie, usciti doloranti dal campo contro il Villarreal in Champions League, dall’allenamento di ieri è arrivata un’altra brutta notizia.

Uno spiacevole accaduto che ha coinvolto Kaio Jorge, rimasto vittima di un grave infortunio al ginocchio. Nello specifico il giovane brasiliano ha subito la rottura del tendine rotuleo destro, finendo subito sotto i ferri per ricomporre la frattura.

Infortunio Kaio Jorge: il duro comunicato della Juve

Kaio Jorge Infortunio
Kaio Jorge, i tempi di recupero dopo l’infortunio (Twitter)

Dopo il pareggio ottenuto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, Massimiliano Allegri ha visto ulteriormente ridursi le scelte in attacco. L’arrivo di Vlahovic ha colmato il vuoto del centravanti ma i problemi numerici non sono finiti.

Leggi anche -> Juve, Allegri stravolge tutto! La novità per il centrocampo

Dopo Federico Chiesa, fuori fino al termine della stagione, ci sono stati altri compagni di reparto che si sono fermati a causa di problemi fisici. E’ l’esempio di Bernardeschi e Dybala ma adesso alla lista si è aggiunto anche Kaio Jorge.

Leggi anche -> Miriam Leone, tra trasparenze e topless: la super vacanza della tifosa juventina – FOTO

Una sciagura per i bianconeri che hanno l’infermeria piena nel momento decisivo della stagione. Nel caso dell’ex Santos le cose sono più gravi del previsto perché il responso dell’operazione è durissimo.

L’intervento chirurgico del 20enne brasiliano, autore di nove presenze in Serie A, è riuscito perfettamente ma i tempi di recupero saranno lunghissimi. Come diramato nella nota ufficiale il giocatore non tornare in campo prima di 8 mesi. Ovvero stagione finita ma compromessa anche la prima parte della successiva.