Infortunio Osimhen, Spalletti a sorpresa: la novità per Lazio-Napoli

Victor Osimhen ha giocato gli ultimi tre match di fila con un infortunio al ginocchio: Spalletti annuncia la novità per Lazio-Napoli.

Il Napoli si appresta a disputare un incontro cruciale per la propria stagione. Milan e Inter hanno commesso un nuovo passo falso e gli azzurri potrebbero balzare in testa alla classifica, agganciando i rossoneri.

Victor Osimhen e le condizioni dopo l'infortunio
Victor Osimhen e le condizioni dopo l’infortunio (LaPresse)

La Lazio, però, sarà un osso duro da battere. All’Olimpico servirà una squadra totalmente diversa da quella vista nelle ultime uscite, soprattutto quella vista contro il Barcellona al Maradona. Il Napoli deve ritrovare lo smalto perduto e anche Spalletti ha spiegato in conferenza che contro i blaugrana i suoi ragazzi hanno giocato male: “Mi ha infastidito non essere all’altezza di noi stessi“.

I tifosi azzurri sono preoccupati dell’andamento della squadra, ma anche delle condizioni di Victor Osimhen, vittima 10 giorni fa di un infortunio al ginocchio in allenamento. Non è un caso che contro il Cagliari sia stato lasciato a riposo.

Infortunio Osimhen, l’annuncio spiazza

Victor Osimhen, le condizioni
Victor Osimhen, le condizioni (LaPresse)

L’attaccante del Napoli ha stretto i denti per entrambe le sfide con il Barcellona, restando a riposo – ma solo in parte – nella sfida contro il Cagliari. Il bomber nigeriano, calciatore africano più costoso di sempre, aveva un fastidio al ginocchio destro, che ha destato parecchie preoccupazioni soprattutto dopo il ritorno dei playoff di Europa League.

Leggi anche -> Jorginho spaventa ct Mancini! Playoff Mondiali a rischio? L’annuncio preoccupa

Infatti, Osimhen è uscito dal Maradona con una fasciatura applicata al ginocchio e chiaramente Spalletti l’ha sostituito anzitempo per evitare un infortunio più grave. Negli allenamenti in vista della sfida contro la Lazio, però, l’attaccante sembra aver recuperato dal problema.

Leggi anche -> Koulibaly al Barcellona per Ibra al Napoli: la pazza idea di mercato per il dopo Insigne

In conferenza stampa, Spalletti ha rassicurato i tifosi del Napoli: “Osimhen sta bene, può giocare per novanta minuti“. Poi l’allenatore ha fatto il punto anche sugli altri infortunati: “Lobotka lo convoco, ma non credo possa giocare titolare. Lozano sta molto meglio e sembra che la soluzione di non operarsi sia stata quella giusta. Anguissa, invece, ha bisogno di un’altra settimana di stop“.