Roma, rescissione UFFICIALE: l’ex Juventus lascia il club

L’annuncio a sorpresa ha spiazzato i tifosi della Roma. L’ex Juventus ha deciso di abbandonare la squadra a stagione in corso

E’ una Roma dalle contrastanti sensazioni, quella che emerge dalla vittoria soffertissima contro lo Spezia, che pure ha giocato un tempo in dieci contro undici. E’ la vittoria dell’orgoglio, dei lividi di Zaniolo che mostra l’occhio tumefatto per il calcio di Maggiore, che ha causato il rigore decisivo al minuto 99.

Roma, rescissione UFFICIALE: l'ex Juventus lascia il club
Roma, rescissione UFFICIALE: l’ex Juventus lascia il club (Lapresse)

Ma è anche la partita delle ombre, perché per fretta, imprecisione, confusione, i giallorossi hanno dovuto aspettare il trentunesimo tiro in porta, dal dischetto, per sbloccare la partita: troppi per una squadra con ambizioni finora più ostentate che poi manifestate in campo.

Non mancano le preoccupazioni per Mourinho, squalificato nell’ultima partita. Lo Special One sta dando più spazio ai giovani, al Picco ha sorpreso tutti schierando Zalewski titolare, per poi continuare a inserire attaccanti nella speranza di cambiare il corso della partita.

La società sta intanto pianificando il futuro, ma in queste ore ha sorpreso tutti l’annuncio di un addio, arrivato decisamente a sorpresa.

Roma, l’addio ufficiale spiazza i tifosi

Roma, l'addio ufficiale spiazza i tifosi
Roma, l’addio ufficiale spiazza i tifosi (Lapresse)

In questa fase la Roma non sembra riuscire a trovare tranquillità, né in campo né fuori. L’instabilità che ha caratterizzato le ultime gestioni della squadra, con tanti acquisti e cessioni, cambi di allenatore, si è accompagnata anche a cambiamenti nell’organizzazione dirigenziale del club

Oggi è arrivata la notizia di un altro addio, di un uomo che ha amato la Roma dal primo momento in cui è arrivato in squadra. Si tratta dell’ex portiere, da cinque anni dirigente, Morgan De Sanctis.

Leggi anche – Roma, Zaniolo sfigurato: la sua faccia dopo il calcio di Maggiore – FOTO

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa società, in campo e fuori – ha detto il portiere, in passato anche alla Juventus -. Penso ai tifosi, ai presidenti, ai dirigenti, ai dipendenti, agli allenatori, a tutti i componenti dei vari staff e ai calciatori con cui ho avuto il privilegio di vivere questa esperienza”.

Leggi anche – Roma, Mourinho ti rivolta come un calzino! La scelta che spiazza

Dopo l’annuncio della rescissione consensuale del contratto, sono arrivati i ringraziamenti anche del nuovo general manager della Roma, Tiago Pinto, per il prezioso contributo che ha dato al club – ha dichiarato -. Sono certo che la Roma continuerà a beneficiare del lavoro impostato da Morgan nei propri ambiti di competenza”.