Edin Dzeko, attaccante dell'Inter (LaPresse)
L’Inter cerca l’impresa contro il Liverpool per raggiungere i quarti di finale di Champions League: quanto vale il passaggio del turno.
E’ la notte più attesa dai tifosi dell’Inter che sono pronti a vivere una delle partite più affascinanti e importanti della stagione. I nerazzurri andranno di scena a Liverpool per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Una sfida suggestiva quanto complicata per gli uomini di Inzaghi, chiamati a ribaltare il 2-0 subito a San Siro per continuare il cammino europeo. Sulla carta riserverà una storica impresa considerando l’incredibilmente rendimento dei Reds nel fortino di Anfield.
Negli ultimi anni la squadra di Klopp è stata praticamente imbattibile davanti ai suoi tifosi e il vantaggio accumulato all’andata è un grande vantaggio. Le reti di Firmino e Salah aumentano i favori di una qualificazione che sembra già scritta, anche se nel calcio può succedere di tutto.
L’Inter si aggrappa a tutto per inseguire una qualificazione che sarebbe clamorosa. D’altronde nella gara d’andata non si è vista così tanta differenza in campo, anzi i nerazzurri paradossalmente sono stati più pericolosi a livello di occasioni.
Inter, per Inzaghi non c’è pace! Tifosi in ansia: cos’è successo
Alla fine il match si è decisa su piccoli episodi e il risultato finale è stato fin troppo severo. La squadra di Inzaghi quindi è consapevole di potersela giocare fino in fondo, nonostante sulla carta ci sia comunque un divario a livello tecnico.
Inter, devi fare come loro: cinque vittorie italiane ad Anfield Road
L’importanza della partita impone di provarci non solo per il prestigio di un ipotetico passaggio del turno ma anche per i guadagni a livello economico. Un quarto di finale di Champions League infatti aumenterebbe i ricavi nelle casse della società.
Nello specifico entrare tra le migliori otto squadre d’Europa garantirebbe un premio di 10,6 milioni di euro all’Inter in aggiunta a quelli già ottenuti dall’inizio della competizione. La cifra totale, nel caso riuscisse a eliminare il Liverpool, si aggirerebbe come minimo sui 75,41 milioni di euro. Un ricavo che comprende i bonus legati alla partecipazione, al ranking storico e al market pool oltre ai risultati conquistati sul campo.
Piove sul bagnato in casa biancoceleste. Gli esami hanno evidenziato una lesione e per lui…
Arrivano delle brutte notizie anche per la Nazionale dell'Italia allenata da commissario tecnico Gennaro Gattuso,…
E' stato il tormentone dell'ultima sessione di calciomercato estiva, ma ora si torna già a…
Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua…
Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l'Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai…
Un'altra scelta indovinata quella dell'Atalanta sull'attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente…