Benzema, la frase che stupisce tutti: “Cristiano Ronaldo è…”

Karim Benzema ha superato Di Stefano tra i marcatori di sempre del Real Madrid. La frase che ha infiammato i tifosi

Karim Benzema ha steso con una tripletta Gianluigi Donnarumma e il PSG. Le tre reti nello spazio di undici minuti gli hanno permesso di superare Alfredo Di Stefano nella classifica marcatori all-time del Real Madrid.

Benzema o Cristiano Ronaldo, Cassano non ha dubbi: "Vi dico chi è il migliore"
Benzema o Cristiano Ronaldo, Cassano non ha dubbi: “Vi dico chi è il migliore” (Lapresse)

Inoltre, per quanto riguarda le reti solo in Coppa dei Campioni e Champions League, ha scavalcato un’altra leggenda come Raul. Appare comunque impossibile che possa raggiungere il totale dei gol alle merengues di Cristiano Ronaldo, visto che gliene mancano più di cento.

La partita è finita tra le polemiche per il comportamento irricevibile di cui è accusato il presidente del PGS Nasser Al-Khelaifi. La sfida, che ha messo in evidenza un Messi ancora estraneo rispetto all’organizzazione della squadra, ha visto brillare l’intelligenza e la tecnica del centravanti francese del Real Madrid.

Cassano su Benzema e Cristiano Ronaldo, il parere fa discutere

Cssano su Benzema e Cristiano Ronaldo, il parere fa discutere
Cssano su Benzema e Cristiano Ronaldo, il parere fa discutere (Lapresse)

Antonio Cassano non smette di far discutere. I suoi interventi sulla Bobo TV, esperimento ormai consolidato su Twitch di Vieri che sta cambiando i canoni del racconto dello sport, diventano sempre occasione di discussione. Spesso esagerati, impossibili da ignorare, i pareri di Cassano dividono e appassionano. L’ultimo, su Karim Benzema, non fa eccezione.

“Benzema per me è unico” ha detto Cassano, “ha l’istinto killer di un 9 e la qualità di Zidane. Dopo quello che sta facendo vedere, lo metto fra i cinque migliori numeri nove della storia insieme a Ronaldo, Van Basten, Lewandowski, Ibrahimovic“.

Secondo Cassano, dunque, in questa ideale Top 5 di centravanti c’è il francese ma non Cristiano Ronaldo. “Per me è molto più forte – ha detto -. Cristiano Ronaldo voleva segnare in tutti i modi, spaccava la porta, ma non aveva la qualità di Benzema. Karim è il terzo marcatore più grande della storia di Francia senza aver giocato sei anni in nazionale”.