Serie A, highlights Lazio-Venezia: gol e sintesi partita (Lapresse)
Guarda gli highlights di Lazio-Venezia, posticipo che conclude la 29a giornata di Serie A che porta Ciro Immobile nella storia dei biancocelesti
La Lazio rimane imbattuta in casa in Serie A contro il Venezia. La squadra di Sarri vince 1-0, decide il rigore di Immobile a inizio ripresa. I biancocelesti mantengono per la sesta volta la porta inviolata nel 2022: eguagliato il record della Real Sociedad nei maggiori cinque campionati europei. Non si ferma la crisi del Venezia, invece. A partire dal weekend del 27-28 novembre, i lagunari hanno guadagnato meno punti di tutti in Serie A: 7 in 15 partite.
La partita inizia bene per la Lazio che crea la prima grande occasione al quarto d’ora con una punizione larga di Milinkovic-Savic.
Il Venezia occupa il campo con attenzione e fino all’intervallo riesce a irretire il tridente di Sarri. AL 34′ Immobile vede il corridoio per Felipe Anderson che scatta e si presenta davanti al portiere Maenpaa, ma conclude male.
Il primo tempo si chiude su una nota amara per Zaccagni che, ammonito al 42′, sarà squalificato e salterà il derby di domenica alle 18.
Più vivaci gli highlights della ripresa. La Lazio si illude di aver sbloccato il risultato al 49′ grazie a Immobile che però era in fuorigioco sull’imbucata da fuori area di Milinkovic-Savic. Per il vantaggio però bisogna aspettare meno di dieci minuti. L’arbitro, dopo la review al VAR, punisce il colpo di Crnigoj al volto di Luis Felipe.
Immobile trasforma il rigore e stacca Silvio Piola al vertice della classifica cannonieri di tutti i tempi con la maglia della Lazio in Serie A (144). E’ il suo 44mo gol in 47 partite contro avversarie neopromosse in Serie A. In queste sfide, dal 2000 solo Gilardino ne ha realizzati di più.
La Lazio controlla e sfiora il raddoppio al 64′, anche se Luis Alberto calcia alto da buona posizione. Il Venezia si fa vedere con un colpo di testa centrale di Henry e poco altro. La Lazio affronterà il derby da quinta in classifica, davanti alla Roma e all’Atalanta. Per il video del match, e tanti contenuti sulla Serie A, clicca qui.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…