Juventus: l’ex bandiera spara a zero, il commento è spietato

Ancora non si placano le critiche dopo l’eliminazione della Juventus, l’ultima stoccata arriva da un grande ex bianconero che non fa sconti.

L’eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano del Villarreal è una doccia gelata. La banda di Chiellini e soci rimedia una vigorosa ridimensionata ai suoi sogni di gloria dopo i proclami che avevano accompagnato la vigilia. Ora Max Allegri è sul banco degli imputati con tifosi e non solo che esprimono tutto il loro dissenso per la prova fornita mercoledì sera. Non mancano anche le critiche da parte di grandi ex-bianconeri, uno in particolare non c’è andato per niente leggero.

allegri juve calciotoday 20220318 LaPresse
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. (LaPresse)

Forse questa è stata la peggiore. Tra tutte le eliminazioni recenti della Juventus in Champions League, probabilmente quella rimediata contro il Villarreal è stata la più inattesa. Eppure la squadra di Emery, settima nella Liga (che poi è la stessa posizione in cui aveva terminato lo scorso anno) in Europa si trasforma e dalle parti di Torino se ne sono accorti.

Come prevedibile, una pioggia di critiche si è abbattuta su tutto l’ambiente Juventus. Tra giornalisti, tifosi, ex-giocatori e praticamente chiunque sia stato interpellato in merito, ce n’è per tutti e non si salva nessuno. Dalla dirigenza ai giocatori, passando ovviamente per l’allenatore, sono tutti sotto accusa.

Juventus, il commento che fa più male arriva da un ex. Cos’ha detto

villarreal juve allegri calciotoday 20220318 LaPresse
I giocatori del Villarreal dopo uno dei 3 gol con cui hanno eliminato la Juventus. (LaPresse)

Sul momento della Juventus sono intervenute diverse figure di spicco, ma forse ad essere più taglienti sono stati certi ex-giocatori, oggi opinionisti televisivi. Già dai sorteggi Massimo Mauro ad esempio non si era allineato a chi esultava per aver pescato il Villarreal. L’ex-bianconero infatti disse senza mezzi termini che Allegri e soci avrebbero avuto il 10% di possibilità di passare il turno.

Non è lui però il più tranciante tra i commenti che si sono sentiti riguardo la partita dei bianconeri. L’ex-allenatore Fabio Capello ha mosso una critica generale verso tutto il calcio italiano, sostenendo che le squadre della Serie A debbano correre di più in Europa.

Il più spietato però è stato senza dubbio Marco Tardelli. L’eroe del Mondiale ’82 nonché ex-juventino nel periodo dal 1975 all’85, ha fatto un’analisi della stagione bianconera e non ha usato mezzi termini. L’ex-giocatore, oggi commentatore tv, indica uno dei problemi nella mancanza di reazione da parte della squadra.

Lo scudetto è forse irrecuperabile, la Coppa Italia non ripagherebbe i tifosi certo da un’eliminazione dalla Champions – ha sentenziato Tardellimentre il 4° posto lo davano per scontato. Allora penso che in questo momento della stagione sostenere che il bilancio sia deludente, non sia affatto disonesto, ma obiettivamente e crudelmente vero“.