Inter: Inzaghi sorride, ottima notizia per la sfida con la Juventus

Il prossimo turno di campionato ha in cartello anche la supersfida tra Juventus-Inter. Simone Inzaghi però ha un motivo in più per sorridere.

Il posticipo di domenica sera del prossimo turno di Serie A presenta uno dei match più attesi della stagione. All’Allianz Stadium di Torino infatti ci saranno Juventus e Inter. Entrambe le squadre arrivano da momenti difficili e i 3 punti in palio saranno pesantissimi. Sul fronte nerazzurro però è arrivata una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo a Simone Inzaghi.

simone inzaghi inter calciotoday 20220331 LaPresse
Simone Inzaghi è pronto per Juventus-Inter. (LaPresse)

Il derby d’Italia, com’è ormai da tempo immemore ribattezzata la partita tra Juventus e Inter, è una partita da sempre carica di significati. Spesso sfida al vertice, anche se non quest’anno, porta con sé un bagaglio enorme di storie, leggende, imprese e polemiche. Difficilmente capita che questo confronto non sia decisivo per qualche importante traguardo, infatti quello in programma per domenica sera non fa eccezione a questa regola.

La classifica di Serie A infatti parla chiaro. Il Milan ha preso un vantaggio di 6 punti, che però virtualmente potrebbero essere solo 3, qualora i nerazzurri dovessero vincere il recupero contro il Bologna. L’Inter però, attualmente terza a 3 punti di distanza dal Napoli, deve infatti anche guardarsi le spalle. Ad un solo punto di distacco dai nerazzurri infatti c’è proprio la Juventus di Max Allegri, che nel match casalingo di domenica sentirà profumo di sorpasso.

Juventus-Inter, Simone Inzaghi può tornare a vincere

inter allegri simone inzaghi calciotoday 20220331 LaPresse
La Juve di Max Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi nel prossimo posticipo di A. (LaPresse)

Sarà una sfida tesissima, come del resto è sempre successo quando ad affrontarsi sono l’Inter e la Juventus. I due allenatori arrivano al match sperando di dare una svolta ai rispettivi periodi negativi. La Juventus infatti si lecca ancora le ferite dopo l’eliminazione dalla Champions League e le indagini sul falso in bilancio da parte della Procura di Torino non contribuiscono di certo la serenità dell’ambiente.

L’Inter dal canto suo ha visto esaurirsi tutto il vantaggio accumulato su Milan e Napoli, che ora sono davanti in classifica e godrebbero anche in caso di pareggio nel derby d’Italia. Simone Inzaghi però ha un motivo per sorridere. I medici nerazzurri infatti hanno dato segnali di ottimismo per il recupero di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è una pedina a dir poco fondamentale nello scacchiere interista. Senza di lui i nerazzurri non vincono e la sua presenza a Torino sarebbe una manna per Inzaghi sia dal punto di vista tattico che morale.