De+Ligt%2C+sai+qual+%C3%A8+il+suo+compagno+preferito+alla+Juventus%3F+La+risposta+sorprende
calciotodayit
/2022/04/05/de-ligt-compagno-preferito-juventus-risposta-sorprendente/amp/
Calcio

De Ligt, sai qual è il suo compagno preferito alla Juventus? La risposta sorprende

L’olandese della Juventus si è sbottonato in una recente intervista. ha toccato tanti argomenti tra cui i rapporti con i compagni di squadra.

La Juventus si lecca le ferite dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter, che ha acceso mille polemiche sull’arbitraggio. Nel frattempo si guarda anche oltre e nella fattispecie l’intervista di De Ligt a Paramount Plus ha offerto diversi spunti. Hanno fatto particolarmente discutere le parole del difensore olandese riguardo alcuni suoi compagni di squadra, sia di ieri che di oggi.

Matthijs De Ligt, difensore della Juventus. (LaPresse)

Matthijs De Ligt è, nonostante la giovane età, ormai una certezza della Juventus. Nell’immaginario dei tifosi infatti è uno dei punti fermi su cui la squadra bianconera dovrà intraprendere il suo processo di rinnovamento, sempre se Raiola è d’accordo. Arrivato nel 2019 dall’Ajax, il 22enne olandese andrà in scadenza il prossimo anno, ma nel frattempo si è guadagnato il posto in mezzo a gente come Chiellini e Bonucci, due istituzioni del calcio italiano attuale.

A prescindere dalla continuazione o no del rapporto tra De Ligt e la Juventus, il difensore ex-Ajax ha parlato in una recente intervista del suo feeling con il mondo Juve. Dalla diversa filosofia calcistica tra Italia e Olanda, al lavoro con i diversi allenatori incontrati nella sua esperienza bianconera. Ad incuriosire particolarmente i tifosi però c’è stata anche una parte dedicata ai compagni di squadra.

De Ligt, il migliore della Juventus è…

De Ligt esulta con i suoi compagni della Juventus. (LaPresse)

Arrivato come giovane di belle speranze, seppur con un prezzo piuttosto importante, De Ligt ha impattato bene con l’ambiente Juventus. L’olandese ricorda i primi tempi con due leggende come Buffon e Cristiano Ronaldo: “All’inizio era complicato approcciarli, sono un tipo molto rispettoso. Ripensandoci forse ero anche troppo reverenziale verso Cristiano. Dopo un po’ ho capito che siamo tutti parte della stessa squadra. In quel momento si diventa effettivamente colleghi, ma anche buoni amici“.

La parte più sorprendente però è quella in cui De Ligt rivela chi è il suo compagno di squadra preferito nella Juventus: “McKennie è il più simpatico di tutti! Vive in un mondo tutto suo ed è molto divertente. Dal quando è arrivato è migliorato molto, anche in campo. Servirebbe un giocatore del genere in ogni squadra, che fine alto il morale“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago