primo piano

Consigli Fantacalcio 32a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Si entra nel rush finale della Serie A, ora niente più soste: i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 32a giornata di campionato 

La lotta Scudetto è entrata nel vivo e anche la sfida per la salvezza preannuncia colpi di scena e spettacolo. Tutto questo e molto di più per la 32a giornata di Serie A che vuol dire anche formazione al Fantacalcio e dunque evitare errori nella formazione da schierare.

Beto, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Proprio come lo scorso turno, anche questo sarà suddiviso in una tre giorni che avrà inizio sabato e terminerà lunedì. Apriranno le danze Empoli e Spezia, per una sfida che sa sempre meno di salvezza. Alle 18 in campo l’Inter contro il Verona, prima di Cagliari-Juventus nel serale.

Il lunch match della domenica vedrà contrapposte Genoa e Lazio, mentre saranno ben 3 le partite delle 15: Venezia-Udinese, Sassuolo-Atalanta e soprattutto Napoli-Fiorentina. Dalle 18 la Roma ospiterà la Salernitana, mentre nel sunday night toccherà al Milan capolista giocare in casa del Torino. Il turno si chiuderà con Bologna-Sampdoria.

Serie A, i consigli al Fantacalcio per la 32a giornata

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 30a giornata di Serie A.

Empoli-Spezia

Consigliati Empoli: Buona gara per schierare Vicario, potrebbe subire almeno un gol, ma portare un voto alto. Approvati Stojanovic e Parisi come terzini, così come Zurkowski e Bajrami a centrocampo. Si può schierare Pinamonti, a caccia del 10° gol stagionale.

Sconsigliati Empoli: Ismajli e Romagnoli i meno indicati al Fanta. Non ispirano Asllani in ballottaggio e Bandinelli. Di Francesco solo in leghe molto numerose.

Consigliati Spezia: Erlic scommessa per la difesa. Da mettere Bastoni che ormai gioca a centrocampo, mentre Reca è da leghe numerose. Maggiore da buon voto. Verde da schierare. Agudelo e Gyasi scommesse.

Sconsigliati Spezia: Provedel potrebbe incassare almeno un gol. Non ci fanno impazzire Amian e Nikolau, così come Kiwior.

Inter-Verona

Consigliati Inter: Handanovic si schiera, ma occhio ad un potenziale gol subito in questa giornata. Approvatissimo Skriniar, così come Dumfries seppur in ballottaggio. A centrocampo approviamo Calhanoglu, che sarà rigorista senza Lautaro. Bene Perisic, Dzeko vuole riscatto e potete lanciarlo.

Sconsigliati Inter: Bastoni non è apparso in gran forma. De Vrij ancora in ballottaggio. Non ci fa impazzire questo Barella, mentre Brozovic è solo da buon voto. Correa solo se non avete altre chance.

Consigliati Verona: Pochi nomi ispirano in questo turno. Lazovic è da buon voto in leghe più numerose. Caprari potrebbe essere il rigorista senza Barak.

Sconsigliati Verona: Montipò potrebbe incassare più di una rete. No alla difesa con Ceccherini, Casale e Gunter. Per questa giornata lasceremmo perdere anche Faraoni, così come Tameze e Ilic.

Cagliari-Juventus

Consigliati Cagliari: Gara davvero ostica per i sardi. Da leghe numerose solo Joao Pedro, ma in Fanta a 8 o 10 potreste trovare sicuramente di meglio.

Sconsigliati Cagliari: Cragno da buon voto basico, ma a rischio imbarcata. No ad Altare, Lovato e Bellanova in questo turno. Evitate anche Marin e Zappa. Bocciato Pereiro, così come Pavoletti.

Consigliati Juventus: Szczesny da mettere, è in forma. Via libero a De Ligt e Danilo, scommessa di giornata. Cuadrado non si lascia fuori. Zakaria jolly come Bernardeschi. Nessun dubbio su Dybala e Vlahovic.

Sconsigliati Juventus: Chiellini ancora incerto, Alex Sandro ispira poco. Rabiot solo in leghe numerose.

Genoa-Lazio

Consigliati Genoa: Sirigu può essere la sorpresa in porta per la giornata. Melegoni da leghe numerose, così come Destro.

Sconsigliati Genoa: Da Maksimovic a Ostigard, passando per Sturaro, Badelj e Portanova; sono giocatori poco attraenti al Fantacalcio.

Consigliati Lazio: Strakosha si può schierare, possibile clean sheet questa giornata. Lazzari approvato e con potenziale bonus in canna. Acerbi potete tornare a schierarlo. Milinkovic non si lascia mai fuori. Pedro è la scommessa. Sì a Zaccagni, Felipe Anderson e ovviamente Immobile.

Sconsigliati Lazio: Marusic e Patric non fanno impazzire. Lucas Leiva classico mediano anti Fanta. Basic per pochi.

Napoli-Fiorentina

Consigliati Napoli: a centrocampo, Fabian Ruiz è una garanzia per il Napoli. C’è ottimismo sul recupero di Osimhen, che resta una prima scelta in attacco al Fantacalcio. Anche se il suo rendimento è calato, sì anche a Insigne che ha segnato nove gol in carriera alla Fiorentina e sette reti sugli otto rigori battuti in stagione

Sconsigliati Napoli: a centrocampo, Zielinski appare in calo almeno come produzione di bonus, l’ultimo rimane l’assist per Elmas in casa del Milan

Consigliati Fiorentina: in difesa, consigliati Milenkovic e Biraghi, anche perché può battere i rigori. In attacco jolly Nico Gonzalez

Sconsigliati Fiorentina: la sfida di Napoli non sembra la più indicata per schierare titolare al Fantacalcio Terracciano. A centrocampo Castrovilli sta crescendo, ma senza Torreira e contro Ruiz potrebbe non dare bonus.

Sassuolo-Atalanta

Consigliati Sassuolo: Berardi è in dubbio, ma l’attacco del Sassuolo, il migliore in Serie A nel 2022, offre ampie possibilità di scelta. Sì a Raspadori, che ha esordito in A contro l’Atalanta, e Scamacca. Consigliamo Lopez a centrocampo

Sconsigliati Sassuolo: nella lista dei consigli per la 32a giornata non c’è… Consigli. Non è il match per puntare sul portiere dei neroverdi, e su tutta la difesa di Dionisi

Consigliati Atalanta: se avete abbastanza titolari sicuri, potete puntare anche su Zapata titolare. Il suo rientro può cambiare l’Atalanta. Inoltre il Sassuolo è la sua vittima preferita in Serie A. Consigliati anche Malinovskyi e Koopmeiners

Sconsigliati Atalanta: consigliamo di tenere in panchina per questa settimana al Fantacalcio Hateboer, ancora lontano dai suoi standard dopo il rientro e il difensore Palomino, anche per l’alto rischio di cartellini

Venezia-Udinese

Consigliati Venezia: visto il rendimento attuale, difficile consigliare altri giocatori del Venezia oltre ad Aramu e Okereke, gli unici che sembrano in grado di riaccendere le speranze dei lagunari nella corsa salvezza

Sconsigliati Venezia: sconsigliamo Ampadu, come il difensore Caldara, ma un po’ tutto il reparto arretrato della squadra di Zanetti, che ha ottenuto meno punti di tutte in Serie A nel 2022

Consigliati Udinese: Silvestri è nella lista dei portieri consigliati per questa 32a giornata. In difesa, sì a Molina e Becao. In attacco fiducia a Beto, arrivato a 11 gol in campionato con la tripletta contro il Cagliari

Sconsigliati Udinese: tra gli elementi che non consigliamo figurano Udogie, generoso ma poco concreto, e Arslan che ha ripagato chi ha puntato su di lui al Fantacalcio solo con un gol e nessun assist

Roma-Salernitana

Consigliati Roma: dopo la debacle europea, i giallorossi sono chiamati al riscatto. Sì a Rui Patricio e Karsdorp, uno dei terzini più in forma del campionato. Spazio anche a Mkhitaryan e Zaniolo, con Abraham in forte dubbio a causa di un infortunio. Semaforo verde anche per Sergio Olivera.

Sconsigliati Roma: fuori causa Mancini per infortunio, evitate Ibanez e Kumbulla nonostante la squadra ospite non sia una macchina da gol.

Consigliati Salernitana: pochissime chance di strappare un risultato positivo per la formazione di Nicola. Se non avete alternative, potreste tentare la mossa disperata di lanciare Verdi titolare.

Sconsigliati Salernitana: assolutamente da evitare Sepe e i suoi compagni del reparto difensivo. No anche a Djuric, L. Coulibaly ed Ederson

Torino-Milan

Consigliati Torino: gli esterni granata sono sempre molto pericolosi. Date fiducia a Singo e Vojvoda. Degli uomini offensivi di Juric potreste lanciare Brekalo in caso di scarse alternative.

Sconsigliati Torino: non è la miglior partita per Bremer, nonostante il difensore si esalti a marcare i centravanti importanti. No a Rodriguez e anche a Pobega, calciatore dal cartellino giallo facile. Escludete anche Andrea Belotti: stagione sottotono per lui, contro il Milan sarà difficile lasciare il segno.

Consigliati Milan: buona scelta schierare Maignan. Altrettanto positiva l’opzione Calabria: il terzino sta disputando una buona stagione. Pioli concederà spazio a Saelemaekers, che potreste lanciare proprio per l’occasione. Ovviamente sì a Leao e Giroud.

Sconsigliati Milan: Ibrahimovic parte dalla panchina, valutate bene le vostre alternative. No a Bennacer e Brahim Diaz, con lo spagnolo ormai relegato alla panchina dopo le scarse prestazioni dell’ultimo periodo.

Bologna-Sampdoria

Consigliati Bologna: Skorupski arriva da un’ottima prestazione contro il Milan e potrebbe fare il bis contro una Samp in difficoltà. Fiducia ad Arnautovic e Svanberg. Schierate Theate in caso di poche alternative in difesa: può regalarvi qualche soddisfazione.

Sconsigliati Bologna: Hickey e Barrow giocheranno, ma non sono al 100%. Semaforo rosso anche ad Orsolini, poco brillante in questa stagione. Torna fuori dai titolari Aebischer.

Consigliati Sampdoria: ora o mai più, è il momento di schierare Antonio Candreva. Il centrocampista blucerchiato è l’unico vero uomo della squadra di Giampaolo su cui vale la pena contare. Possibilità anche a Sensi, appena diventato padre e pronto ad esultare per la figlia.

Sconsigliati Sampdoria: no a Murru, Colley e Thorsby. Ancora out Giovinco e Quagliarella partirà dalla panchina. Chiaramente Rincon giocherà titolare, ma dal punto di vista fantacalcistico non è il massimo.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago