Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)
Reazione furiosa di Thomas Tuchel dopo la sconfitta contro il Real Madrid: il gesto clamoroso dell’allenatore del Chelsea.
Thomas Tuchel non ha digerito la sconfitta in Champions League e dopo Chelsea-Real Madrid si è infuriato con i suoi calciatori, utilizzando anche parole forti nello spogliatoio. Il 3-1 è pesantissimo da poter ribaltare in casa delle Merengues e le sensazioni sono abbastanza negative.
Inoltre, poco prima della sfida stellare contro Ancelotti e i suoi ragazzi, i Blues hanno subito una sonora sconfitta contro il Brentford di Eriksen. Insomma, non è un buon periodo per Lukaku e compagni, visto anche la situazione della proprietà, con i conti bloccati a causa delle sanzioni contro Roman Abramovich.
Tuchel ha confessato di aver reagito in un certo modo dopo la partita contro il Real Madrid: tornato a casa dopo il tracollo, ha passato tutta la notte a rimuginare sulla gara persa. Il suo racconto è incredibile.
Quando è terminata la partita d’andata dei quarti di finale, il tecnico del Chelsea si è infuriato con i suoi calciatori e in un’intervista raccolta da Repubblica ha dichiarato di aver utilizzato parole dure: “Inutile andare a giocarsi il ritorno a Madrid – ha tuonato l’ex mister del Borussia – Faccio fatica a nascondere le emozioni e ciò che penso“.
Ma non è tutto. La rabbia era troppa da smaltire e dopo la sconfitta contro il Real Madrid era impossibile andare a letto a dormire. Così, Tuchel ha pensato bene di passare tutta la notte da insonne, per riguardare la partita persa contro la formazione di Ancelotti: “Sono stato sveglio tutta la notte. Ho rivisto la gara in tv, mangiando cioccolata mentre prendevo appunti“.
L’allenatore tedesco era troppo nervoso, a tal punto da dover mettere in pausa la partita in tv: “Ero così furioso che ho dovuto smettere di guardare il match e fare pausa in cucina. Poi ho rivisto la partita una nuova volta la mattina“. Insomma, Tuchel ha provato a capire gli errori fatti contro il Real, così da non dover ripeterli al ritorno. Mission impossible per il Chelsea: a Madrid dovrà rimontare due reti di svantaggio.
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…
Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…