Italia fuori dal Mondiale, Mancini mastica amaro: perché la Nazionale è stata eliminata

Il commissario tecnico è stato intercettato a Milano e ha parlato dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale: le parole di Roberto Mancini. 

Sono trascorse più di due settimane dall’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar, ma il ct della Nazionale ora sembra riuscire a dare una spiegazione: Roberto Mancini mastica amaro e riflette sull’eliminazione.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, ct della Nazionale (LaPresse)

I tifosi azzurri stanno cercando di capire come sia possibile che la Nazionale possa esser stata eliminata per la seconda volta consecutiva dalla Coppa del Mondo. C’è chi dà colpa al campionato italiano pieno di stranieri; chi dà la colpa ai settori giovanili; altri sostengono che il livello della Serie A sia troppo basso; e ovviamente, anche i calciatori convocati dal Ct sono stati presi di mira.

Ma a distanza di giorni, Mancini ha voluto parlare dell’eliminazione dai playoff del Mondiale: le parole del ct dell’Italia fanno riflettere.

Mancini: “Italia out dal Mondiale? E’ come la vita…”

Roberto Mancini italia mondiale
Roberto Mancini parla dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale (LaPresse)

Dopo aver confermato di voler proseguire il lavoro in Nazionale, il commissario tecnico sta provando a staccare la spina dopo giorni di incredibile delusione. Nessuno si sarebbe mai immaginato che per la quarta volta nella storia, la campionessa europea saltasse la rassegna iridata successiva. Eppure, dopo Cecoslovacchia, Danimarca e Grecia, tocca all’Italia.

Roberto Mancini è stato intercettato alla Bit di Milano nello stand delle Marche, la sua regione, e ha commentato l’esclusione dell’Italia dal Mondiale in Qatar: “Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte. A volte ci sono vittorie incredibili come i nostri Europei – ha ricordato l’allenatore della Nazionale – siamo i detentori del campionato europeo per i prossimi due anni e questo è molto importante. Poi purtroppo ti trovi di fronte a delle prove difficili, esattamente come nella vita“.