Sinisa Mihajlovic (LaPresse)
Le parole di Sinisa Mihajlovic prima di Juventus-Bologna: così il tecnico carica i rossoblu dall’ospedale e spaventa Allegri.
Alla vigilia della sfida di campionato tra Juventus e Bologna, il tecnico Sinisa Mihajlovic ha lanciato un messaggio forte e chiaro alla squadra. L’allenatore rossoblu non può essere della partita per ovvie ragioni di salute.
Sinisa è nuovamente in ospedale a causa di alcuni “campanelli d’allarme”: la leucemia sembra essere tornata a minacciare la vita del serbo. Mihajlovic ha tenuto una conferenza stampa a sorpresa le scorse settimane per avvisare tifosi e giornalisti che non si sarebbe fatto vedere in panchina per il finale di stagione.
Prima della sfida contro il Milan – finita a reti bianche – l’allenatore del Bologna aveva caricato i suoi ragazzi, dicendo loro attraverso una videochiamata dalla stanza dell’ospedale che la formazione di Pioli stava attraversando un periodo difficile. E così è stato. Anche a distanza, Mihajlovic è riuscito a trasmettere sicurezza e fiducia ai suoi calciatori.
Come un leone in gabbia, l’ex Lazio e Inter dirige gli allenamenti dal nosocomio e cerca di restare al fianco – per quanto possibile – ai giocatori e allo staff. Così, Mihajlovic ha caricato con un messaggio forte e chiaro il Bologna prima della sfida contro la Juventus di Allegri: ecco che cosa ha detto.
Juventus-Bologna è in programma Sabato Santo 16 aprile alle ore 18.30, in casa dei bianconeri. La formazione di Allegri disputerà l’incontro con una nuova maglia, la quarta stagionale e disegnata da un artista brasiliano. Una novità per i tifosi.
Nessuna grande novità, invece, per il club emiliano. Il Bologna è ormai salvo e ha quasi terminato il suo campionato. L’unico vero obiettivo rimasto è finire nella parte sinistra della classifica, ma appare complicato per via del distacco con il Verona, decimo a 45 punti.
Mihajlovic, però, non vuole arrendersi neanche dall’ospedale e con la salvezza in pugno. Infatti, dalla sua stanza ha provato a caricare i suoi calciatori per il big match contro i bianconeri, ricordando loro di mantenere questo atteggiamento “leggero”.
Il collaboratore del tecnico rossoblu Emilio De Leo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna e ha svelato il messaggio di Sinisa ai calciatori: “Ci ha chiesto di mantenere l’approccio leggero, continuando a mettere l’impegno che si vede in campo. I ragazzi, pur non avendo l’allenatore a bordocampo, giocano come sanno fare“.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…