Milan%2C+la+nuova+propriet%C3%A0+ha+le+idee+chiare%3A+arriva+il+primo+colpo
calciotodayit
/2022/04/22/milan-nuova-proprieta-idee-chiare-primo-colpo/amp/
Calciomercato

Milan, la nuova proprietà ha le idee chiare: arriva il primo colpo

Il Milan si avvicina al cambio di proprietà e i tifosi si interrogano su quali saranno le nuove strategie di mercato, le novità sorprendono.

Come tutti ormai sanno, il Milan sta per cambiare nuovamente proprietà. Non sarà più dunque il Milan di Elliott, ma quello di Investcorp, o per meglio dire, di Mohammed bin Mahfoudh Alardhi. Sebbene il closing non sia ancora arrivato (si vocifera che dovrebbe avvenire a stagione terminata) il fondo del Bahrein ha fatto già trapelare alcuni dettagli importanti. Tra questi ci sono temi che interessano molto i tifosi del Milan, dall’organigramma societario alle strategie di mercato e su quest’ultimo punto ci sono novità piuttosto entusiasmanti.

Stefano Pioli e Paolo Maldini, allenatore e Direttore dell’Area Tecnica del Milan. (LaPresse)

Il Milan sta vivendo una stagione, comunque vada, positiva. Sebbene la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia sia particolarmente cocente per vari motivi, i Rossoneri sono ancora in corsa per lo scudetto. Già solo l’idea di essere in lizza per il tricolore a fine aprile è motivo di grande soddisfazione per i tifosi, che non dimenticano da dove è iniziato il faticoso cammino per ritornare nelle posizioni di vertice.

Tutte queste difficoltà ora sono un ricordo, non lontano, ma appartengono al passato. Ora c’è addirittura tempo e modo di sognare, con un cambio di proprietà imminente e delle prospettive future che entusiasmano il popolo rossonero. La prima buona notizia è che Maldini rimarrà al suo posto. Il quesito immediatamente successivo quindi verte sulle strategie di mercato. Perché l’ex capitano ed attuale Direttore dell’Area Tecnica del Milan aveva già avviato più di una trattativa, forte della quasi certezza della qualificazione in Champions League.

Milan-Investcorp, cosa cambia ora nelle strategie di mercato?

Paolo Maldini vede un radioso futuro per il suo Milan. (LaPresse)

C’è grande curiosità attorno al Milan che verrà, tra l’entusiasmo dei tifosi e la preoccupazione delle avversarie. Il Diavolo nell’ultimo anno ha iniziato a raccogliere i frutti del buon lavoro fatto di recente. Dall’attenta politica a livello di spesa e tetto salariale, a quella sul ben dosato mix tra giovani di prospettiva e giocatori più esperti.

Rispetto alla passata stagione, in cui i Rossoneri sono arrivati a giocarsi la qualificazione in Champions League all’ultima giornata, quest’anno Maldini e Massara hanno potuto programmare meglio le strategie di mercato. Di certo però non avevano considerato l’ipotesi di un cambio di proprietà. Che succede dunque ora? Stando a quanto riportano gli insider più quotati, le trattative già intraprese rimangono confermate, anzi, si procede spediti verso la definizione degli accordi. In particolare con il Lille sul fronte Botman, oltre che con Origi, che arriverà gratis dal Liverpool.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

5 giorni ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

2 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

2 settimane ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

2 settimane ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

2 settimane ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

3 settimane ago