Serie+A%2C+highlights+Bologna-Inter%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/04/27/serie-a-highlights-bologna-inter-gol-e-sintesi-partita-video-2/amp/
primo piano

Serie A, highlights Bologna-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Bologna-Inter match valido per il recupero della 20^ giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni e i gol.

Missione fallita per l’Inter al Dall’Ara che non compie il sorpasso sul Milan nel tanto atteso recupero della 20a giornata del campionato. La squadra di Simone Inzaghi crolla con la papera di Radu e resta dietro ai rossoneri che ora sono padroni del proprio destino nella corsa Scudetto.

Il gol del clamoroso 2-1 del Bologna, firmato da Sansone. (LaPresse)

L’Inter sa che oggi deve non può sbagliare dopo il successo ottenuto in extremis dal Milan domenica all’Olimpico contro la Lazio. I ragazzi di Simone Inzaghi sembrano non sentire la pressione perché partono a razzo e la sbloccano già al 3′ con un gol splendido di Perisic dopo una sontuosa azione personale.

Sulle ali dell’entusiasmo i nerazzurri provano già a raddoppiare al 9′ prima con Di Marco, che va a concludere dopo una buona azione corale e poi con Lautaro Martinez, che raccoglie la respinta dopo il tiro del compagno di squadra. Pallone fuori. Il Bologna però è palesemente stordito dall’approccio dell’Inter che prende possesso della metà campo rossoblù.

La partita sembra andare a senso unico, ma al 28′ arriva il gol dell’ex di Arnautović. Barrow pennella un cross dal vertice d’area sinistro che pesca il centravanti austriaco che insacca con un precisissimo colpo di testa. 1 a 1 e palla al centro.

L’Inter prova a riversarsi in avanti ma sembra aver accusato un po’ il colpo. Al 30′ provvidenziale Skorupski che anticipa Correa in uscita bassa dopo il cross rasoterra di Dumfries. Due minuti dopo ancora Inter con Perisic che crossa per Dumfries, ma il terzino la manda alta di testa.

Al 44′ occasione per il Bologna che prova a ripetere la formula del gol con un’azione fotocopia, ancora Barrow che crossa per Arnautovic, ma stavolta il colpo di testa viene neutralizzato da Radu che oggi sostituisce Handanovic, infortunatosi poco prima del match. E’ l’ultima azione del primo tempo che si conclude 1-1 dopo che il quarto uomo ha concesso 4 minuti di recupero.

Bologna-Inter gli highlights del match

Il gol del pareggio del Bologna segnato da Arnautovic. (LaPresse)

L’Inter rientra carica e determinata per riconquistare il vantaggio. Tra il 47′ ed il 54′ ci prova con tre tiri da fuori, due di Di Marco e uno di Brozovic, che però non impensieriscono l’estremo difensore del Bologna.

La vera occasione però arriva con il colpo di testa di Correa al 55‘ su cui Skorupski si supera, prima nella respinta e poi bloccando la conclusione successiva su ribattuta. Al 57′ Arnautovic prova a restituire il favore al compagno che gli aveva servito l’assist per la sua marcatura. L’austriaco infatti serve Barrow che però spara alle stelle. Si resta sull’1-1.

L’Inter la vuole vincere e al 63′ arriva un doppio cambio super-offensivo per Simone Inzaghi che richiama Barella e Correa per inserire Sanchez e Dzeko. Al 69′ il Bologna risponde con un doppio cambio. De Leo, che è in panchina al posto di Mihajlovic, sostituisce Svanberg per Aebischer e Soriano per Dominguez.

Al 73′ i nuovi entrati nerazzurri Sanchez e Dzeko provano a costruire un’occasione, ma il passaggio del cileno per il compagno d’attacco, che però viene anticipato.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-INTER

Incredibile all’81’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, retropassaggio per Radu che però cicca clamorosamente il pallone che viene ribadito a porta vuota da Sansone che porta clamorosamente il Bologna in vantaggio per 2 a 1.

L’Inter prova a reagire subito con un’azione di D’Ambrosio ma nel parapiglia il Bologna si salva in maniera rocambolesca sulla linea di porta.

Le ultime azioni raccontano solo il nervosismo e la disperazione dei nerazzurri che sprecano un’occasione d’oro che potrebbe pesare tantissimo ora nel finale di campionato.

 

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago