Juventus, tutto fatto per la cessione: Allegri perde il top player

E’ fatta per la cessione, la Juventus perde il suo top player: quanto incasserà il club bianconero

Il calciomercato estivo potrebbe regalare grandi sorprese e dalla Serie A potrebbero partire grandi nomi. Lo scorso anno hanno salutato Donnarumma, Hakimi e Lukaku. Al termine di questa stagione a chi toccherà?

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, mister della Juventus (LaPresse)

Certamente, la Juve perderà Dybala, prossimo giocatore dell’Inter. L’affare sembra ormai concluso, anche se l’agente dell’argentino vuole andarci con i piedi di piombo. Sicuramente nelle prossime settimane fuoriusciranno novità importanti sulla trattativa tra la Joya e il club nerazzurro.

Ma la Juventus perderà un altro top player. Infatti, dalla prossima stagione non figurerà più in rosa e Allegri non potrà affidarsi alle sue qualità. Acquistato come nuova stella del campionato italiano, lascerà l’Italia per proseguire l’avventura in Premier League. Ecco quanto incasserà la Juve dalla sua cessione.

Juventus, Conte strappa il top player ad Allegri: “E’ un nostro calciatore”

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Lo scorso gennaio, mentre la società bianconera preparava il colpo Vlahovic, il Tottenham bussava alla porta della Vecchia Signora per acquistare Kulusevski. Fino a questo momento, lo svedese è stato fondamentale per la formazione di Antonio Conte.

D’altronde, le qualità di Kulusevski non si discutono, ma con Allegri non è scattata l’alchimia giusta e pertanto ha lasciato la squadra a metà stagione, con grande sorpresa collettiva.

Quest’oggi, Antonio Conte ha confermato la volontà degli Spurs di acquistare definitivamente il cartellino del calciatore di proprietà della Juventus: “Dejan è in prestito, ma è come se fosse un affare fatto, è un giocatore del Tottenham al 100% in ogni aspetto, non ufficialmente ma è nostro giocatore al 100%“. Kulusevski ha lasciato la Juventus in prestito oneroso che diventerà con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro allo scoccare di alcune condizioni. In ogni caso, gli Spurs punteranno ancora sul centrocampista svedese, rivelazione della formazione di Conte.