Dramma nel calcio, morto un calciatore in campo: la dinamica della tragedia

Tragedia nel mondo del calcio amatoriale: un giovane di 27 anni è morto a seguito di un malore che lo ha colpito nel corso di un match

Durante una partita amatoriale, tra il Casalpoglio e il Quingentole, un ragazzo di 27 anni è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio ed è deceduto qualche ora dopo in ospedale. Il tutto è accaduto ieri pomeriggio nel montavano, una dramma che ha scosso, inevitabilmente, i calciatori in campo e non solo.

morte calciatore
Palloni da calcio su un terreno di gioco (Foto LaPresse)

Il ragazzo deceduto si chiamava Dimitri Roveri ed era il capitano del Quingentole. Si è accasciato sul terreno di gioco a palla lontana e, dopo l’uso del defibrillatore e di un massaggio cardiaco, aveva dato l’impressione di essersi ripreso.

Successivamente è stato trasportato in eliambulanza presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, tuttavia le sue condizioni si sono aggravate spegnendosi dopo poche ore. Una vera e propria tragedia consumatosi sotto gli occhi della famiglia, con la sorella che è anche il presidente del Quingentole.

Morte Dimitri Roveri: il triste saluto della sua squadra

Dimitro Roveri, il giovane scomparso durante un match di calcio amatoriale (Foto Facebook)

Dimitri Roveri, pochi giorni fa, aveva comunicato che a breve sarebbe diventato padre. Una beffa del destino che addolora tutte le persone che gli volevano bene. La sua squadra, tramite un post su Facebook, ha salutato il ragazzo “Ciao Dima”. Tantissimi i commenti di persone che lo conoscevano, in cui esprimono tutta la vicinanza alla famiglia.

Un arbitro e organizzatore del torneo amatoriale, invece, ha scritto: “Caro Dimitri Roveri é stato un onore arbitrarti, é stato un onore discutere con te di calcio, é stato un onore conoscere la tua famiglia che con tanta dedizione ti ha sempre seguito. Ti auguro buon viaggio e mi unisco al dolore di tutta Quingentole”.