Quagliarella, l’annuncio è UFFICIALE: tifosi sorpresi

Quagliarella, l’annuncio è UFFICIALE: tifosi sorpresi. Il 39enne attaccante della Sampdoria in questa stagione non ha reso secondo le aspettative della società

Dopo cinque stagioni concluse tutte in doppia cifra, con l’apice dei 26 gol realizzati nella stagione 2018-2019, Fabio Quagliarella quest’anno non ha reso secondo le aspettative sue, dei tifosi e e della stessa società. Il 39enne attaccante di Castellammare di Stabia ha firmato solamente 3 gol in 32 presenze, una miseria considerati i suoi standard abituali.

Nella Genova blucerchiata in tanti si domandano se al termine del campionato Quagliarella annuncerà o meno il suo ritiro dall’attività agonistica. Trentanove primavere cominciano a pesare anche per un atleta in perfetta forma e un professionista impeccabile come lui.

Ovviamente il pensiero in casa doriana, in questo momento, è rivolto esclusivamente alla lotta per la salvezza. La permanenza in Serie A è ancora da conquistare e in tal senso sarà decisiva la sfida contro la Fiorentina in programma a Marassi lunedì prossimo.

Fabio Quagliarella
Quagliarella (LaPresse)

Una volta raggiunto l’obiettivo, il club ligure potrà programmare con calma la prossima stagione e affrontare anche la questione che riguarda il proprio capitano. Il quale, smentendo clamorosamente tutte le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, non sembra avere la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

Fabio Quagliarella dunque, tre scudetti vinti con la Juventus e nove gol realizzati con la maglia della Nazionale italiana, ha ancora voglia di giocare a calcio e di stupire tifosi e osservatori. Nessun ritiro dall’attività agonistica è previsto a breve, nè tantomeno un addio ai colori blucerchiati al termine della stagione.

Quagliarella, l’agente assicura: “Vuole restare a Genova”

Quagliarella
Fabio Quagliarella (LaPresse)

E’ lo storico procuratore dell’attaccante campano con il numero 27 sulle spalle, l’avvocato Giuseppe Bozzo, ad annunciare ufficialmente le intenzioni del suo celebre assistito in vista della prossima stagione. E’ tra l’altro doveroso sottolineare che il contratto di Quagliarella scadrà tra meno di due mesi, il 30 giugno 2022.

Fabio ha 39 anni e il suo desiderio sarebbe quello di proseguire con la Sampdoria, a cui è legato da un fortissimo sentimento di affetto“. Le dichiarazioni di Bozzo hanno colto di sorpresa i tifosi blucerchiati, piacevolmente colpiti dalle intenzioni di Quagliarella. Al termine del campionato è in programma l’incontro tra giocatore e società per valutare il da farsi. Ma una cosa è certa: Quaglia-gol vuole proseguire in blucerchiato.