Messi pensa al ritiro e saluta il PSG: quale sarà il club dell’addio

Lionel Messi è vicino alla fine, o almeno la sta programmando. Il fenomeno argentino ha le idee chiare, intanto però sarà addio PSG.

Lentamente sta arrivando uno dei momenti più temuti da tutti gli appassionati di calcio. Se per Totti fu coniato l’emblematico motto “speravo de morì prima“, non immaginiamo cosa potrà accadere quando arriverà il momento del ritiro di Leo Messi. Il fuoriclasse argentino, oggi 34enne, ha deciso.

messi psg calciotoday 20220517 LaPresse
Messi dice addio al PSG. (LaPresse)

Leo Messi sta pensando di smettere. E’ dura da accettare, ma è così. Uno dei giocatori più amati di tutti i tempi sta per appendere gli scarpini al chiodo. Considerato da alcuni addirittura l’erede di Maradona, ha dato il suo meglio soprattutto al Barcellona. Saranno con ogni probabilità i tifosi blaugrana i più tristi, ricordando le gioie vissute insieme, nonostante l’addio per il Paris Saint Germain.

L‘esperienza parigina si è rivelata a sua volta un flop. Esclusa la scontata vittoria in Ligue 1, nemmeno l’innesto della Pulce ha sortito l’effetto sperato, ovvero la conquista della Champions League da parte dei francesi, nonostante la squadra, sulla carta, più forte del pianeta. Un capitolo già chiuso, perché stando alle voci che rimbalzano dalla Spagna, Messi sarebbe avrebbe già le valige pronte e le idee chiarissime.

Il “Last Dance” di Leo Messi, dove e quando

psg messi calciotoday 20220517 LAPResse
Leo Messi, stella del PSG. (LaPresse)

Stando a quanto rivela Alex Candal, storico giornalista venezuelano di Direct TV, i programmi per il futuro di Messi sarebbero piuttosto definiti. Manca ovviamente l’ufficialità, ma il giornalista giura di avere fonti attendibilissime e le sue rivelazioni sono già state rilanciate anche dagli spagnoli di AS.

Il “programma” di Leo Messi sarebbe dunque di giocare un’ultima stagione in Europa con il PSG, dopodiché ad attenderlo a braccia aperte dall’altra parte dell’oceano ci sarà David Beckham. Candal infatti afferma che Messi rileverà il 35% delle quote dell’Inter Miami di cui lo Spice Boy è proprietario, ma non finisce qui. Dal 2023 la squadra della Florida avrà tra i suoi tesserati proprio la Pulce, che dunque con ogni probabilità, chiuderà in MLS.