Haaland, l’ultima follia milionaria sorprende i compagni: l’iniziativa

Erling Haaland è ormai ai saluti con il Borussia Dortmund, ma l’addio in grande stile del centravanti ha lasciato di stucco tutto il club.

Prima o poi sarebbe dovuto succedere, Erling Haaland lascerà il Borussia Dortmund. La sua prossima squadra, come già tutti sanno, sarà il Manchester City. Il club allenato da Guardiola si assicura dunque il centravanti più giovane e forte in circolazione. Il norvegese però ci ha tenuto a fare le cose “a modo” ed ha manifestato la sua gratitudine verso il Borussia Dortmund con un gesto che ha sorpreso tutti.

haaland borussia dortmund calciotoday 20220520 LaPresse
Haaland ha fatto un’ultima follia prima di lasciare il Borussia Dortmund. (LaPresse)

Tutto il mondo lo sa, dopo essere stato conteso da diversi top club europei, Erling Haaland si accaserà al Manchester City. L’affare, come logico che fosse, non è stato concluso a cifre “irrisorie”, anzi. Se da un lato il City è stato “fortunato” a poter sfruttare la clausola di rescissione e spendere “soltanto” 75 milioni per rilevare il suo cartellino, dall’altro il contratto che legherà il centravanti norvegese al club britannico ha cifre molto importanti.

Sono ben 20 i milioni che Haaland percepirà ogni stagione in cui giocherà a Manchester, esattamente come l’altra star dei Citizens, De Bruyne. Del resto il biglietto da visita in termini di presenze e gol del centravanti norvegese fa letteralmente spavento. I numeri parlano molto chiaro e la sua media parla di quasi un gol a partita. L’attaccante ci ha tenuto però a salutare il suo futuro ex-club, il Borussia Dortmund, in grande stile.

Il folle gesto di Haaland verso il Borussia Dortmund

haaland borussia calciotoday 20220520 LaPresse
Haaland saluta i tifosi del Borussia Dortmund. (LaPresse)

Stando a quanto riportato quest’oggi dai media tedeschi, Erling Haaland avrebbe sorpreso tutti con il suo congedo dal Borussia Dortmund. Il centravanti norvegese ha infatti regalato ad ognuno dei suoi compagni di squadra un Rolex Submariner. Il valore del prezioso orologio si aggira attorno ai 15mila euro cadauno, ma non finisce qui.

Infatti il bomber ha riservato un costoso quanto sentito omaggio anche a tutti i membri dello staff. Per loro Haaland ha acquistato altri orologi, però griffati Omega. Il valore del modello scelto per omaggiare lo staff è all’incirca di 7mila euro cadauno. Un regalo molto costoso, è vero, ma con la cifra che il gigante ex-Molde andrà a percepire al Manchester City possiamo tranquillamente affermare che se lo può ampiamente permettere.