Napoli, Osimhen ad un bivio: De Laurentiis ha già scelto il sostituto

Il mercato del Napoli sul fronte d’attacco dipende solo da Osimhen, De Laurentiis ha individuato l’alternativa, ma la trattativa è complessa.

Il Napoli all’indomani di un’altra stagione soddisfacente, ma senza particolari gioie, si interroga sul futuro. Anche quest’anno ai partenopei è mancato qualcosa per portare a casa il trofeo che ormai manca da tanti e troppi anni, lo Scudetto. Eppure ad inizio campionato la squadra di Spalletti sembrava la vera anti-Inter, ma poi il rendimento è andato calando, incontrando a volte anche battute d’arresto davvero sorprendenti. De Laurentiis si interroga sul da farsi ed in vista della prossima stagione potrebbero esserci avvicendamenti interessanti nel reparto avanzato.

osimhen napoli calciotoday 20220520 LAPresse
Osimhen potrebbe lasciare il Napoli. (LaPresse)

Grosse novità in vista in casa Napoli, il mercato di quest’estate potrebbe essere caratterizzato da parecchi colpi di scena. Le voci su interessamenti e trattative, sia in entrata che in uscita, sono ormai all’ordine del giorno. A tenere banco maggiormente sono i movimenti sul fronte d’attacco, che come logico che sia, ruotano principalmente attorno ad un nome: Osimhen.

Il centravanti nigeriano classe 1998 è arrivato a Napoli nel 2020. In due stagioni ha collezionato 50 presenze mettendo a segno 24 reti, praticamente la media di uno ogni due match. I numeri sono da bomber di razza, ma nonostante questo al Napoli sembra sempre mancare qualcosa per centrare il grande obiettivo. Ora però questi numeri fanno gola a tante squadre e De Laurentiis valuta la situazione.

Napoli in attacco potrebbe cambiare tutto

napoli de laurentiis carnevali calciotoday 20220520 LAPresse
Carnevali e De Laurentiis. La Presse

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha le idee chiare, se arriverà un’offerta interessante per Osimhen il centravanti può partire. Non è da escludere che questo avvenga, anzi, sembra molto probabile che le lusinghe che giungono dalla Premier League possano far sì che l’attaccante vada ad accasarsi Oltremanica. Il Newcastle è infatti potrebbe riprovarci dopo il tentativo già fatto a gennaio, ma attenzione pure al Manchester United e all’Arsenal. Il prezzo c’è e si aggira attorno ai 100 milioni.

Qualora Osimhen dovesse salutare, il Napoli secondo le ultime indiscrezioni andrebbe su Scamacca. De Laurentiis e Carnevali ne hanno iniziato già a parlare e sebbene per il centravanti risulta un interesse del Milan (che sarebbe ad oggi anche la meta preferita dall’attaccante neroverde) la possibilità del Napoli di far fronte alla richiesta esclusivamente economica e senza contropartite del Sassuolo, potrebbe fare la differenza.