Klopp “pazzo” di un allenatore italiano: “E’ uno dei migliori”

Jurgen Klopp alla vigilia della finale di Champions League con il Real Madrid si è lasciato andare a delle dichiarazioni sorprendenti.

La finale di Champions League, come di consueto si preannuncia scoppiettante. Il testa a testa definitivo per assegnare la “coppa dalle grandi orecchie” vedrà di fronte Real Madrid e Liverpool. Il percorso delle due squadre è stato piuttosto diverso. Se il Liverpool era una delle squadre più “attese” all’appuntamento lo stesso non si può dire, paradossalmente, del Real Madrid. In una recente intervista l’allenatore del Liverpool, Klopp, ha rilasciato dichiarazioni che hanno sorpreso tutti.

klopp liverpool calciotoday 20220525 LAPresse
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool. (LaPresse)

Il Liverpool ed il Real Madrid sono pronte alla sfida finale che assegnerà la Champions League. L’appuntamento più atteso per gli appassionati di calcio si preannuncia spettacolare e l’esito è tutt’altro che già scritto. Le Merengues infatti hanno conquistato la finale a suon di rimonte impensabili. Nonostante siano il club che ha portato a casa il trofeo più volte, nel corso del torneo sono stati più volte sul punto di uscire di scena. Klopp insomma, non dorme sonni tranquilli a pochi giorni dalla sfida.

Le imprese di Benzema hanno permesso ai Blancos di ribaltare situazioni di svantaggio laddove i madrileni sembravano più volte spacciati. Questo colloca la squadra di Klopp come favorito per i bookmakers, ma la Casa Blanca come già detto, ha più volte dimostrato di avere in canna colpi a sorpresa che possono ribaltare qualsiasi situazione di svantaggio. Lo sa bene il mister dei Reds, infatti Klopp nella sua ultima intervista ha parlato anche di questo soffermandosi su un dettagli in particolare.

Klopp dichiara il suo amore per l’allenatore italiano

liverpool klopp calciotoday 20220525 LaPresse
Klopp, in conferenza stampa. (LaPresse)

Intervistato a pochi giorni dall’ultima grande sfida della stagione, Klopp ha rilasciato dichiarazioni che hanno sorpreso i giornalisti. L’allenatore dei Reds si è particolarmente soffermato sul suo pensiero proprio riguardo il mister del Real Madrid, Carlo Ancelotti. “Penso che Carlo sia uno dei più grandi allenatori del mondo – ha detto il tecnico tedesco Ancelotti è un punto di riferimento per me, specialmente per la maniera con cui affronta il successo“.

La dichiarazione d’amore di Klopp però non si limita all’aspetto professionale. “Credo che Ancelotti sia davvero una delle migliori persone che conosca nel mondo del calcio. E’ il pensiero di tutti. – ha continuato l’allenatore del Liverpoolla mia stima per lui è totale, oltre ad essere simpatico abbiamo un ottimo rapporto. Vorrei andarci a cena fuori! Inoltre ha vinto tutto e credo davvero che continuerà a vincere. Questo però non cambia nulla in vista della finale“.