Schick spiazza il Napoli: l’annuncio ufficiale cambia i piani di Giuntoli

Il Napoli è sulle tracce di Schick in caso di partenza di Osimhen, ma sulla strada per l’attaccante ora ci sarebbe un grosso ostacolo.

Il Napoli quest’estate è chiamato a fare un mercato di altissimo livello. Le partenze eccellenti che inizieranno a susseguirsi a breve danno al club partenopeo pochissimo margine d’errore. Gli addii di Insigne e Mertens, tanto per cominciare sono ferite a livello affettivo, ma anche importanti gap da colmare sotto l’aspetto tecnico e tattico. Non finisce qui però. Diversi club di Premier League infatti seguono con interesse Osimhen. In caso di partenza del nigeriano il Napoli dovrà farsi trovare pronto con un sostituto all’altezza. Il nome giusto sembrava essere Patrik Schick, ma una svolta imprevista cambia tutto.

patrick schick napoli calciotoday 20220526 LaPresse
Patrik Schick, obiettivo del Napoli. (LaPresse)

Il Napoli è chiamato a fare sul serio. Lo vuole la piazza e lo vuole anche De Laurentiis. I partenopei rincorrono da troppo tempo uno Scudetto che poi, per un motivo o per l’altro, finisce sempre per sfuggire. Quest’anno gli uomini di Spalletti sarebbero dovuti essere l’anti-Inter, ma poi dopo una partenza sprint, hanno tenuto botta fino a poche giornate dalla fine, finché poi non hanno perso contatto con la coppia di testa.

L’obiettivo primario del Napoli ora è che questo non accada più. Gli azzurri vogliono giocarsela fino alla fine, ma quest’anno andranno incontro a dei grandi cambiamenti. Molti profili importanti saluteranno i compagni e i loro sostituti dovranno rivelarsi all’altezza delle aspettative e delle ambizioni dei tifosi.

Schick, l’annuncio a sorpresa beffa il Napoli

schick napoli rinnovo LaPresse 20220526 calciotoday
Patrik Schick del Bayer Leverkusen, qui con la maglia della nazionale slovacca. (LaPresse)

Non solo Insigne e Mertens, rischia di salutare Napoli anche Osimhen. Come ormai è arcinoto, diversi club di Premier League sono su di lui. De Laurentiis ha fissato il prezzo ad almeno 100 milioni. La cifra monstre è funzionale a funzionale a rendere meno traumatico l’eventuale divorzio tra i partenopei ed il loro top player. Si lavora d’anticipo quindi per trovare un eventuale sostituto. Giuntoli aveva individuato il profilo ideale in una vecchia conoscenza della nostra Serie A, l’ex-Roma e Sampdoria Patrik Schick.

Il centravanti slovacco ora al Bayer Leverkusen ha ritrovato sé stesso dopo il fallimento in giallorosso. Quest’anno infatti ha totalizzato ben 24 reti in 27 presenze, aggiungendo anche 5 assist. Numeri da grande attaccante che facevano sognare i tifosi del Napoli, ma poi è arrivata la doccia gelata. “Ciao! Mi trovo a Praga per farmi operare, ma va tutto bene. – ha detto Schick in un video messaggio postato sui suoi social, indirizzato ai tifosi tedeschi ci tenevo a salutarvi, ma soprattutto a dirvi che ho rinnovato il mio contratto col Bayer Leverkusen fino al 2027! Sono felicissimo di proseguire l’avventura con questo club“.