Inter, Zhang vuole esperienza: pronto il colpo dalla Juventus

L’Inter si prepara per un’estate di fuoco. Sarà il mercato, sia in entrata che in uscita, a rilanciare o affossare le ambizioni del club.

L’Inter ha perso uno Scudetto da campione in carica e strafavorita ai blocchi di partenza. Il dato più importante, nonostante i successi in Supercoppa e Coppa Italia, dice questo. La fiducia di Zhang e Marotta verso Simone Inzaghi però resta invariata. Il tecnico ex-Lazio rimarrà alla guida dei nerazzurri e ora si cerca di capire come rinforzare la rosa. La strategia di mercato del club però non è facile e i tifosi sono preoccupati. Ci sono però già dei nomi caldi sul taccuino e alcuni di questi provengono dalle stesse rivali di Serie A.

inter zhang calciotoday 20220530 LAPresse
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang. (LaPresse)

L’Inter ha pagato care le partenze di Lukaku, Hakimi e Conte. I tre protagonisti dello Scudetto vinto l’anno scorso hanno lasciato i nerazzurri e in questa stagione è mancato inevitabilmente il loro peso. Sui motivi delle cessioni dei due top player e dell’addio dell’allenatore ora al Tottenham esistono letture diverse.

Quello che conta oggi però è che la corazzata della scorsa stagione si è rivelata battibile ed i rinforzi presi per sostituire chi è partito non si sono rivelati in grado di riconfermarsi campioni. Il mercato che sta per iniziare sarà dunque cruciale per rilanciare le ambizioni dell’Inter, lo sanno i tifosi e lo sa Marotta, che però ora più che mai sarà costretto a tenere sempre un occhio anche sul bilancio.

Inter, il mercato intelligente riparte dai big in scadenza

inter zhang marotta inzaghi LAPresse calciotoday 20220530
La dirigenza dell’Inter, in festa per la Coppa Italia. (LaPresse)

Ecco dunque che l’Inter guarda ai big in scadenza nei club di Serie A e non solo. Il sogno dei tifosi ha un nome ben preciso: Lukaku. Per Big-Rom però la situazione è assai complessa, anche se non impossibile. Per ora si ragiona su profili d’esperienza che alzino il bagaglio tecnico della squadra aiutando i giovani a crescere.

I nomi caldi in questi giorni sono diversi. Si è parlato moltissimo di Dybala, che sarebbe l’unico in grado di non far rimpiangere un’eventuale partenza di Lautaro Martinez. Perché l’Inter in questo scenario dovrà anche inevitabilmente cedere qualcuno e si teme per un “pezzo grosso” della rosa. La pista che porta invece a Mkhitaryan resta calda, ma c’è un’altra proposta a stuzzicare i nerazzurri. Sarebbe stato proposto infatti anche il nome di Federico Bernardeschi in uscita dalla Juventus, L’amministratore delegato nerazzurro sarebbe molto tentato dall’affare.