Inter, caos plusvalenze: la svolta nell’inchiesta è decisiva per Lukaku e Dybala

L’Inter finalmente vede quello che sarà il suo destino riguardo l’inchiesta sulle plusvalenze, il verdetto fa che la differenza sul mercato.

L’Inter sta attraversando un periodo decisamente non facile. Dopo la grande amarezza data dalla perdita del Campionato, i nerazzurri si sono ritrovati ad approcciare il calciomercato con tante incognite. I paletti dettati dalla situazione del bilancio sono solo la punta dell’iceberg. A dare una sbirciata alla base ci ha pensato la Procura di Milano. I nerazzurri infatti sono finiti dentro l’inchiesta sulle plusvalenze, sulla quale oggi i PM si sono pronunciati. L’esito dell’indagine rappresenta un vero e proprio semaforo per il mercato della squadra di Zhang.

lukaku inter calciotoday 20220601 lapresse
Lukaku, ex-Inter ora al Chelsea. (LaPresse)

Ausilio e Marotta sono attesi da un lavoro molto importante quest’estate. Il loro compito è far arrivare l’Inter all’inizio della stagione con una rosa competitiva ed in grado di riprendersi lo Scudetto perso quest’anno a favore del Milan e fare una degna figura in Europa. A parole sembra semplice ma nei fatti la situazione di bilancio dei nerazzurri dice che per sistemare i conti bisognerà fare almeno una cessione eccellente, ma c’è chi parla addirittura di due. Bastoni e Lautaro Martinez sono i nomi più gettonati, ma se partono loro poi chi arriva?

La Procura di Milano si pronuncia sull’Inter

dybala calciotoday 20220601 lapresse
Dybala a San Siro. (LaPresse)

Come se non bastasse la Procura di Milano ha recentemente indagato sul coinvolgimento dell’Inter in materia di plusvalenze gonfiate. Dalle indagini dei PM però non sarebbero emerse prove tali per delineare ipotesi di reato o richiedere anche solo un semplice rinvio a giudizio.

Sospiro di sollievo dunque per i nerazzurri, che sono usciti indenni dall’analisi dei documenti, della posta elettronica e della corrispondenza sequestrata alla fine dell’anno dagli apparecchi di alcuni dirigenti dell’Inter. Nulla di rilevante dunque rilevante riguardo le operazioni inerenti i trasferimenti di alcuni giocatori e le relative valutazioni. Il pericolo scampato fa sì che il club possa ora concentrarsi sulle operazioni che più stanno facendo sognare i tifosi. Quelle per portare in nerazzurro Dybala e soprattutto per il grande ritorno di Lukaku.