Italia-Germania, paura per Donnarumma: reazione furiosa e tifosi spiazzati

Gianluigi Donnarumma ha vissuto un attimo di paura e si è infuriato dopo il match tra Italia e Germania: cosa è successo al portiere azzurro.

L’Italia ha avuto una buona reazione nell’esordio in Nations League. Dopo le ripetute sconfitte e le brutte prestazioni, la Nazionale di Mancini ha ottenuto un ottimo pareggio contro la Germania. Una partita in cui hanno esordito molto giovani ma ha fatto spaventare Donnarumma, protagonista di un preoccupante episodio al triplice fischio.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere dell’Italia (LaPresse)

Gli azzurri provano a cancellare il passato e iniziano a riprendere la strada perduta negli ultimi mesi. Lo stadio Dall’Ara di Bologna può diventare la prima tappa per la rinascita dell’Italia, protagonista di una prova convincente e ora attesa da altri impegni per confermare queste sensazioni.

Nel mese di giugno la squadra di Mancini continuerà il percorso in Nations League per dimenticare la mancata qualificazione ai Mondiali e costruirsi un futuro migliore. Una delle poche certezze rimane Donnarumma che però rischia di saltare i prossimi impegni a causa di un pericoloso imprevisto.

Italia-Germania, Donnarumma esce in lacrime: il motivo

Donnarumma Italia Germania
Donnarumma, cosa è successo alla fine di Italia-Germania (LaPresse)

L’Italia ha messo in mostra uno spirito diverso contro la Germania, facendo divertire e rendendo orgogliosi i tifosi presenti sugli spalti. La serata del Dall’Ara però si è conclusa nel modo peggiore per Gianluigi Donnarumma, uscito dal campo in lacrime.

Un’immagine che ha fatto subito scattare l’allarme sulle sue condizioni fisiche. Durante la partita il classe 2000 non ha avvertito alcun problema ma, appena l’arbitro ha chiuso l’incontro, si è accasciato improvvisamente a terra.

In un primo momento non si è capito il motivo della sua caduta anche se è apparsa subito una situazione delicata. I successivi replay hanno chiarito tutto ed evidenziato un duro scontro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nello specifico l’ex Milan mentre usciva dalla porta per prendere il pallone in uscita è stato colpito involontariamente da Rudiger. Un impatto violento sul polso sinistro, prontamente fasciato dallo staff medico tra la rabbia e la disperazione del portiere che nel concitato momento ha avuto anche una reazione furiosa con l’avversario.