Napoli, svolta totale per il calciomercato: “Voglio chiudere qui la mia carriera”

Svolta totale per il calciomercato del Napoli, con delle dichiarazioni che fanno sognare i tifosi anche in vista delle prossime stagioni 

E’ iniziato subito in maniera scoppiettante il calciomercato del Napoli, tra acquisti ufficiali, colpi quasi conclusi, indiscrezioni di nuovi arrivi e rumors di possibili partenze. Dopo l’arrivo di Oliveira, il riscatto di Anguissa ed il rinnovo di Juan Jesus per un altro anno, gli azzurri sono intenzionati a chiudere ulteriori colpi.

Calciomercato Napoli
Giocatori del Napoli (LaPresse)

Kvaratskhelia è il primo nome in arrivo, con lui si insiste anche per Ostigard in difesa ed uno tra Deulofeu e Bernardeschi come esterno d’attacco. Resta ancora incerta la posizione di Ospina e Meret, come quella di Fabian Ruiz e soprattutto di due veterani come Kalidou Koulibaly e Dries Mertens.

Per il portiere colombiano c’è ancora distanza tra domanda e offerta per il rinnovo dell’ingaggio, mentre per i due neo capitani della squadra, bisognerà ancora trattare concretamente le cifre per un eventuale proseguimento del rapporto o una concordata cessione.

Napoli, l’annuncio infiamma i tifosi: “Resto e divento capitano”

Calciomercato Napoli
Calciatori del Napoli (LaPresse)

In un mare di “se”, “forse” e “vedremo”, sono arrivate parole importanti che hanno riacceso l’animo dei tifosi partenopei. Una vera e propria dichiarazione d’amore alla maglia azzurra, che renderebbe ancor più certa la permanenza anche nelle prossime stagioni.

A riportare le dichiarazioni è stato “Il Mattino”, che ha avuto modo di intervistare l’agente Mario Giuffredi. Il procuratore ha preso parola riportando il pensiero di Giovanni Di Lorenzo dichiarando apertamente che: Vuole restare a Napoli e chiudere la sua carriera lì. Vuole diventare il capitano della squadra”.

Una conferma importante per il futuro della società del patron Aurelio De Laurentiis, che ha investito 8 milioni nel 2019 per portare il futuro Campione d’Europa dall’Empoli all’ombra del Vesuvio. Dopo l’addio di Insigne e l’incertezza intorno ai nomi di Mertens e Koulibaly, arriva dunque una conferma importante per uno dei titolarissimi di Spalletti, ormai innamorato della sua nuova terra e pronto a difenderne i colori per diversi anni ancora.