Liverpool-Salah, è rottura: dove giocherà l’egiziano

Finisce la storia d’amore tra il Liverpool e Momo Salah, il fuoriclasse egiziano è ormai prossimo all’accordo con un altro club.

Le storie d’amore, anche le più belle, prima o poi finiscono. Nel calcio moderno ancora di più, non fanno eccezione neanche il Liverpool e Mohamed Salah. Il giocatore egiziano arrivato ai Reds dalla Roma nell’estate 2017 sta dunque per separarsi dal club inglese dopo aver vinto tutto. La decisione è stata presa ed ora si preannuncia bagarre per assicurarsi le prestazioni del fuoriclasse 29enne. Una società però sembrerebbe essere in netto vantaggio sulla concorrenza.

salah calciotoday LaPresse 20220607
Salah, fuoriclasse del Liverpool. (LaPresse)

Il calcio moderno è in costante evoluzione. Nulla resta mai com’è e le sorprese sono sempre all’ordine del giorno. Anche il mercato si regola di conseguenza e quest’estate i botti sono iniziati già molto presto. Il primo colpo roboante l’ha messo a segno il Manchester City, ingaggiando Erling Haaland dal Borussia Dortmund.

I Citizen campioni d’Inghilterra vogliono provarle tutte per vincere la Champions League e con questo colpo potrebbero finalmente sbaragliare la concorrenza. Il club inglese che però ha fatto più strada nel torneo che porta alla coppa dalle grandi orecchie è il Liverpool di Salah. I Reds infatti hanno ceduto solo in finale al Real Madrid, dopo una partita in cui tra l’altro avrebbero meritato sicuramente maggior fortuna. Proprio l’egiziano dopo questa delusione sembrerebbe intenzionato a cambiare aria.

Liverpool-Salah, è tempo di dirsi addio

momo salah liverpool calciotoday 20220607 Lapresse
Mohamed Salah, dopo la finale persa dal Liverpool col Real Madrid. (LaPresse)

Un’altra delle “novità” del calcio moderno, ma soprattutto del calciomercato, è la tendenza crescente ad acquisire i giocatori in scadenza di contratto. Succede quindi che quando un calciatore decide che il suo cammino in un club è giunto al termine sia giusto esercitare il diritto di non rinnovare il contratto ed andare altrove a parametro zero, una volta che l’accordo scade. E’ successo con diversi calciatori, da Messi Donnarumma e questo è quello che accadrà anche con Mohamed Salah.

L’attaccante del Liverpool infatti ha ancora un anno di contratto, ma la stagione che sta per iniziare sarà anche l’ultima con i Reds. Infatti il 30 giugno 2023 Momo Salah sarà libero di andare a giocare dove vorrà ed a quanto pare il fenomenale campione nordafricano andrà ad accasarsi in terra spagnola, esattamente al Barcellona.